B1 Girone D

Volleyrò, si ricomincia alla grande!

Volleyrò Casal dè Pazzi Roma De_Arcangelis_Lola

Volleyrò Casal dè Pazzi Roma De_Arcangelis_Lola

Il Volleyrò Casal dè Pazzi inizia il girone di ritorno alla grande, con la bella vittoria ottenuta fuori casa sul campo di Corato.

Tre punti importanti che consentono alle romane di accorciare le distanze dalla stessa squadra barese e di superare Acca Montella Avellino; le ragazze guidate la Luca Cristofani infatti raggiungono quota 22 punti, a 2 lunghezze di distanza dalla Polis Maldera e sbarcano in ottava posizione.

Una partita condotta senza grandi difficoltà dalle ospiti che hanno giocato una buona pallavolo: “Non è stata una gara di eccezionale livello tecnico – dice mister Luca Cristofani – abbiamo ancora tante cose da migliorare nei fondamentali di seconda linea ma è importante aver ottenuto la vittoria. Tutte le ragazze hanno lavorato bene, facendo il loro dovere dall’inizio alla fine. Una nota di merito in particolare va a Silvia Fanella che, al di là dei numeri, ha fatto il capitano in ogni sua accezione, attaccando palloni importanti e delicati, e prendendosi responsabilità forti in seconda linea”.

Prossimo avversario del Volleyrò Casal dè Pazzi sarà San Vito, ma l’incontro non sarà così semplice come sembra: “Sulla carta si presenta come una partita facile, – continua Luca Cristofani – con i dodici punti che ci separano ma non lo è assolutamente. La squadra brindisina infatti ha preso Claudia Ciotoli e Alessandra Piccione, due giocatrici di grande levatura che hanno militato anche nella massima serie e che hanno alzato notevolmente il livello; se andiamo a vedere gli ultimi risultati infatti vediamo che San Vito ha battuto sia Betitaly V. Maglie che Gimam Ags Volalto Caserta, due prime della classe, quindi sicuramente non sarà la stessa partita dell’andata”.

Appuntamento dunque per l’incontro Volleyrò Casal dè Pazzi – Cedat 85 San Vito Brindisi è per sabato 15 febbraio alle ore 19.00 sul campo del PalaFord Star di Via Rossellini.

Polis. Maldera Corato Bari – Volleyrò Casal dè Pazzi Roma 1-3   (20-25, 25-17, 13-25, 15-25)

Clicca qui per il tabellino volleyrò – corato