B1 Girone D

Volley Terracina: vittoria di carattere!

volley terracina

volley terracinaGREGORIO VOLLEY TERRACINA-SIGEL PALLAVOLO MARSALA = 3-0 (25-20; 25-20;)
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 9, Ginanneschi 21, Gorini2, La Rocca 10, Favale 2, Fiore 15, Battiati, Pietrangeli (L).n.e. Russo, Di Sauro, De Rosa. 1° all. Pesce.
MARSALA: Ognibene, Antonaci 3, Agola 11, Culiani 2, Gennari 2, Pinzone Vecchio 3, Ruberti 12, Giombetti (L).n.e. Spanò, Marino. 1° All. Campisi, 2° All. Titone.

Finalmente la continuità tanto voluta, nominata e cercata è arrivata e la De Gregorio Volley Terracina incamera la 2a vittoria consecutiva in questo campionato, ai danni questa volta della Sigel Marsala, reduce da sei vittorie consecutive.
Bella senza dubbio la prova delle ragazze di Mr. Pesce, brave a rimanere unite e ben ordinate in campo in ogni momento del match, mettendo in seria difficoltà con il servizio la ricezione ospite, cosa che ha reso molto difficile il lavoro della giovane, seppur brava, palleggiatrice ospite Gennari.
La partita inizia con un sostanziale equilibrio, Terracina gira avanti nella 1a sosta
tecnica fino a quando, le siciliane con la Gennari al servizio operano un break importante , 6 a 0 e si portano avanti 13-8. Ma scosse da ciò le ragazze di casa
si rifanno sotto rosicchiando punto su punto e girando di nuovo avanti di 1 nella 2a sosta.
La concentrazione rimane alta in casa Volley Terracina e trovando una certa continuità da ora in avanti rimangono in vantaggio e vanno a chiudere il 1° set sul 25-20.
2° set e altra faccia del match, questa volta è Marsala ad avere una maggiore presenza in campo, almeno all’inizio, 8-5 per loro alla prima sosta e 16-13 alla 2° sempre per le siciliane, che però subiscono un nuovo prepotente ritorno delle padrone di casa, grazie al nuovo acquisto, l’opposto Fiore, ma soprattutto a Ginanneschi oggi in grande giornata di grazia, che trascinano le proprie compagne alla conquista anche del 2° parziale, sempre per 25-20 e 2 a 0 Terracina.
Nel 3° set, almeno dalle prime battute, c’è una sola squadra in campo, la Volley Terracina,
la squadra sembra finalmente aver quadrato il cerchio ed avere una certa dinamicità, cosa che le porta ad avere un vantaggio importante, 11-3 e 16-8 alla 2a sosta tecnica. La partita oramai sembra incanalata su un binario a senso unico, Terracina diventa cinica e aumenta sempre più il vantaggio fino al 21-9 che in breve tempo diventa 25-9 e chiusura del match con un secco 3 a 0 e 2a vittoria consecutiva per le tigrotte terracinesi.
Finalmente la cura Pesce inizia a dare i suoi frutti, gli allenamenti mirati su alcuni punti oscuri della formazione tirrenica sembrano trovare una soluzione, complice senz’altro l’arrivo della nuova opposto Fiore che quest’oggi ha dato una discreta mano alla causa terracinese.
Il coach Pesce: “Abbiamo preparato bene questa partita, le ragazze sono state brave a mettere in campo quanto ci siamo detti, battuto bene mettendo in crisi la loro ricezione che sapevamo soffrire un tipo di battuta. Ho visto la giusta concentrazione in campo, molto dinamiche soprattutto in difesa e quando si gioca con questo piglio, le cose non possono che andare bene.”
L’opposto Siciliano Ruberti: “Oggi non abbiamo proprio giocato, non so se per colpa della loro battuta o che altro, non ci siamo aiutate, peccato perché noi siamo una bella squadra dove ci si aiuta sempre in campo, ma oggi purtroppo non è andata così.”

Ufficio Stampa
Volley Terracina