B1 Girone D

Quinta sconfitta per l’Acca Montella

acca montella

muro Labate-Matarazzo

acca montella

muro Labate-Matarazzo

Acca Montella – Volleyrò 0 -3 (22-25, 23-25, 18-25)

Acca Montella: Mezzapesa1, Boccia 14, Pagano 1, Mautino 6, Matarazzo S 15, Labate 10, Granese 1, Castiello, Montella. All. Matarazzo Tosco Alberto.

110 attacchi – 5 muri – 2 ace- 8 errori in battuta.

Volleyrò Casal de Pazzi Roma: De Arcangelis 3, Fanella 9, Giommarini 3, Cambi 3, Danesi 12, Arciprete 3, Gradini 3, Zanette 22, Frasca, Melli. All. Giangrossi Pasqualin.

116 attacchi – 6 muri – 5 ace – 3 errori in battuta.

Arbitri: Buoviso Adamo – De Pascale Lorenzo.

Delusione sugli spalti della palestra di Cassano Irpino per i tantissimi tifosi dell’Acca Montella, dove domenica, 9 marzo, hanno visto le proprie beniamine cadere per la quinta volta contro la squadra della capitale “Volleyrò Casal de Pazzi”.

L’unica attenuante per le Irpine è lo stop del centrale Di Cristo e dell’attaccante Troncone per contratture. Il Volleyrò Casal de Pazzi di Roma è una squadra di atlete giovanissime che hanno espresso maggiore convinzione negli scambi decisivi e abili nel ribattere i colpi delle montellesi. Mister Matarazzo scende in campo con uno starting six ancora tutto nuovo. Mezzapesa opposta a Mautino, sulle bande Matarazzo S. e Boccia, centrali Labate e Granese, libero Castiello.

Il primo set è subito battaglia tra le due squadre, il Montella vuole bene figurare dopo le sconfitte subite dall’inizio del girone di ritorno e il Volleyrò vuole pareggiare i conti con la sconfitta subita a Roma da parte dell’Acca. Dopo un inizio punto a punto sul 3 a 3 Volleyrò alza la posta e si porta a 4 punti sopra il Montella (4-8). La determinazione delle romane è più convincente soprattutto con l’opposto Zanette dove risulta difficile fare muro per contenerne gli attacchi. Al secondo time-out tecnico Montella è sotto di tre punti (13-16). L’Acca rimane ferma sulle gambe e Volleyrò infligge un filotto di otto punti (14-22). Mister Matarazzo richiama in panca le ragazze per scuoterle ottenendo, in parte, effetto positivo (21-23). Giangrossi, allenatore del Volleyrò, incita la squadra ottenendo il successo del set (22-25).

In panchina si riprende fiato pronti per rientrare per il secondo set. Per il Montella, in campo anche Pagano Raffaella e Montella Cecilia. Ancora le romane avanti di un punto (7-8). L’Acca si scuote con una inarrestabile Matarazzo Serenella seguita da Boccia e Labate, trascinando la squadra a 16 a 11, per la prima volta sopra il Volleyrò.

Romane di nuovo in ripresa, prima agguantano e poi superano di misura il Montella (21-22). Acca poco lucide con qualche errore di troppo subiscono anche il secondo set (23-25).

Il terzo set da dimenticare (6-8), i punti si allungano (9-16) e poi 17-21. Il Volleyrò fa suo anche il terzo set con il punteggio di 18 a 25.

Pubblico amareggiato, mestamente lascia gli spalti della palestra.

Sabato 15 marzo L’Acca Montella incontrerà il Volalto Caserta alle ore 19,00 nel Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D’Oro di Caserta.