B1 Girone D

New Volley Brindisi nelle mani della fisioterapista Tassetti

new volley brindisi

Elisa Peluso in seduta di scarico

new volley brindisi

Elisa Peluso in seduta di scarico

Entra nel vivo, per le ragazze della New Volley Brindisi, la preparazione atletica precampionato, infatti dopo un la prima settimana di condizionamento, prevede di aumentare il carico di lavoro in palestra.

E di intensità di lavoro si parla anche per Sara TASSETTI che da quest’anno è entrata a far parte dello Staff tecnico della New Volley Brindisi come fisioterapista, nonché titolare del centro di fisioterapia “FISIOMED” – in via Legnago 30 (rione Santa Chiara) – con il quale la società si è convenzionata. Romana, laureata con lode all’Università Cattolica di Roma nel 2005, da atleta Sara ha trascorso venti anni sui campi di pallavolo e una volta laureata, da sportiva, il primo impulso è andato in direzione della traumatologia sportiva, manifestando interesse per la colonna vertebrale, fino alla specializzazione in posturologia.

Le atlete sono in normale regime di attività e sotto stretto controllo, – dichiara Sara TASSETTI – alcune hanno risentimenti per traumi pregressi riacutizzati con i carichi della preparazione; normale amministrazione in un periodo delicato di ripresa: dopo l’allenamento svolto nella scorsa prima settimana di attività, seppur non ancora tirato, per accelerare la ripresa si è inteso integrarlo con trattamenti fisioterapici”.

Questo per quanto riguarda un quadro generale, mentre nel caso specifico la TASSETTI dichiara “Marta AGOSTINETTO la scorsa settimana ha accusato un risentimento muscolare addominale, ora in trattamento fisioterapico. Sta eseguendo una fisioterapia mirata per un recupero completo e veloce coadiuvata da sedute di allenamento a carico ridotto. E’ in graduale miglioramento”

Ufficio Stampa New Volley Brindisi