B1 Girone D

La rotta non cambia, Acca Montella ancora sconfitta

Acca Volley Montella

Acca Volley Montella

Acca Volley Montella

Acca Volley Montella

Progressione set: 25-18, 25-19, 25-21.

Volalto Caserta: Ricciardi 3, Kostandinova 16, Paioletti 1, Torchia 4; Alfieri 5, Gagliardi 2, Babbi 13, Armonia 18, Barone. All. Monfreda Massimo

Dei 129 attacchi i punti sono: 10 muri – 47 attacco – 5 ace.

Errori: 9 attacco – 5 ricezione – 8 battuta.

Acca Montella: Mezzapesa 3, Di Cristo 6, Boccia 2, Mautino 9, Matarazzo S 8, Labate 11, Granese 1, Castiello, Montella, Panno, troncone. All. Matarazzo Tosco Alberto.

Dei 138 attacchi i punti sono: 2 muri – 33 attacco – 5 ace.

Errori: 12 attacco – 5 ricezione – 1 battuta.

Arbitri: Di Meglio Maurizio – Bonafiglia Barbara.

I pochi tifosi dell’Acca Montella presenti nel palazzetto dello sport di Via Medaglie d’Oro di Caserta, hanno avuto l’ennesima delusione da parte delle proprie beniamine. La squadra dell’Acca non riesce a cambiare rotta, subendo la sesta sconfitta consecutiva da parte della Giman AGS Volalto Caserta che è in corsa per i play-off, terza nella classifica generale, alle spalle dell’Agrigento e del Marsala.

La sconfitta per le montellesi ci sta tutta, senza nessuna attenuante, nessuna atleta in infermeria eccetto il centrale Piscopo, e a prevalere è la maggiore esperienza delle padrone di casa.

Una parentesi per il centrale Annasilvia Piscopo, come si diceva, ferma da diversi mesi, questa settimana dovrà subire un intervento. A Lei i migliori auguri di tutta la Società e dell’intera squadra.

La cronaca.

Mister Matarazzo scende in campo con lo starting six di ruolo. Mezzapesa opposta a Mautino, sulle bande Matarazzo S. e Boccia, centrali Di Cristo e Labate, libero Castiello.

Il Volalto ha un felice approccio alla contesa e si ritrova subito avanti di 5 punti a 0. Coach Matarazzo chiama subito in panca la sua squadra per meglio organizzare la difesa. Al primo time-out tecnico avanti Volalto (8-5). Montella non si perde di animo e con tre ace del centrale Labate agguanta le Casertane (13-13) e poi le supera al secondo time-out tecnico (14-16). Sino al 18 pari le due squadre si danno battaglia. L’opposto Armonia e la 1^ banda Kostandinova fanno la differenza chiudendo il set 25 a 18.

Il secondo set molto equilibrato vede l’Acca Montella avanti di due lunghezze (6-8). Al rientro in campo infortunio al secondo centro del Volalto, Claudia Torchia. La reazione del Caserta è stata molto energica le quali superano le avversarie (16-14). Nessuna reazione da parte del Montella. Il set si conclude ancora con la vittoria del Volalto per 25 a 19.

Il terzo set è pura amministrazione da parte delle ragazze di Monfreda che dominano il gioco: Il Montella non trova spunti e al primo time-out tecnico (8-5) e al secondo time-out tecnico (16-12) sempre indietro vedono le volaltine esultare alla fine del set per 25 a 21.

A questo punto del campionato la salvezza è d’obbligo, facendo punti già dalla prossima partita di domenica 23 marzo dove l’Acca Montella in casa affronterà il Cedat 85 San Vito Brindisi.