B1 Girone C

Mt Motori rosicchia un punto alla corazzata Orvieto

mt motori idea volley

mt motori idea volleyMT MOTORI Idea V. : Dall’Olio 14, Severi L1, Russo 9, Rubini 17, Gentili 14, Leonardi 13, Bertolotto 3, Alikhani, ne Quattrini, Novi, Campisi, Grizzo, Mazzini (L2). All. Zaccherini Giorgio – Orefice Alessandro ( bs 9, ace 8, muri 5)

ZAMBELLI Orvieto: Tiberi 11, Mazzini 4, Rossini 14, Kotlar 11, Bigini, Andreani (L), Biccheri 23, Umbertini 12, Righi (L2), ne. Volpi, Castellini, Macari, Piastra. All. Iannuzzi  G. – Gobbini M. ( bs 11, ace 11, muri 14)

 

Nonostante una settimana complessa la MT Motori riesce a fare un punticino contro la corazzata Orvieto, che le mantiene al terzo posto della classifica. Arriva così la seconda sconfitta per la MT Motori, sconfitta maturata nei momenti finali dell’incontro. La squadra bolognese ha comunque dimostrato di valere e di tenere il campo, nel confronto con la Zambelli Orvieto, squadra costruita per stupire e ricca di giocatrici scese dalla A2. In una settimana difficile dove sono cadute diverse tegole su Dall’Olio e compagne, riuscire a competere contro le umbre rischiando anche la vittoria sfuggita solo nel 5 set, deve solo inorgoglire questo gruppo di ragazze. Russo ferma tutta la settimana causa infortunio, rimediato nella trasferta di Todi è rimasta in dubbio sino a venerdì; risolto il problema al centro con Quattrini e Campisi, cade un’altra tegola. Nell’allenamento di rifinitura in preparazione del match contro Orvieto, Grizzo si blocca dopo un salto. Le ragazze, nonostante la situazione, si sono rimboccate le maniche ed hanno sfornato domenica al Pala Owens una buona prestazione; purtroppo alcuni episodi e forse un po’ di tensione non hanno permesso alle squadra di Zaccherini di portare a casa il risultato pieno. La MT Motori è riuscita ad arrivare al secondo tempo tecnico sempre avanti, frutto di tanta voglia di stupire e di partenze nel primi tre set, folgoranti. Grosso rammarico nel primo set, dove le bolognesi sempre avanti, sono state bruciate nel finale di set (21-20) dalla battuta in salto della Biccheri e della ricezione non sempre all’altezza (tanti anche gli errori di squadra, 8).  Nel secondo e terzo, le padrone di casa dominano e se nel terzo parziale devono subire anche la rimonta della Zambelli; riescono comunque ad imporsi ed andare sul 2-1. Il rientro in campo non è positivo per la MT. Bologna si disunisce ed i tre errori consecutivi in battuta (fondamentale che aveva contribuito non poca alla vittoria nei set precedenti) creano quel gap (2-8)  incolmabile che porta al 5 set. Le squadre giocano punto a punto, ma Bologna è sempre avanti (6-4), poi la MT scompare dal campo. Attacco a due, gioco scontato, Rubini murata due volte, Russo la imita in fast, solo un errore in battuta permette alle bolognesi di tornare al servizio. E’ 6-0 per la Zambelli che vede spalancarsi la strada della vittoria (7-12). Va tutto bene per la Zambelli, la fortuna aiuta gli audaci, anche un muro in campo della Bertolotto-Russo è dato fuori dalla coppia arbitrale nella fase iniziale del 5 set. Si è chiuso un capitolo. Difficilmente Grizzo sarà disponibile sabato nella durissima trasferta di San Michele Firenze, che grazie alla sconfitta della MT Motori è salita al secondo posto avanti un punto dalle bolognesi. Prossimo incontro per la MT Motori, sabato al Pala San Michele di Firenze alle ore 18.00, un’altra battaglia.

 

 

Franco Dall’Olio / p. Idea Volley Bologna