B1 Girone C

MT Motori Idea Volley: vittoria facile vs Evoluzione Ostia VC Roma

MT MOTORI Idea Volley vs Evoluzione Ostia VC

MT MOTORI Idea Volley vs Evoluzione Ostia VC

Chiude con un successo la prima stagione di B1 targata MT Motori Idea Volley.

Poco più di una passerella per Dall’Olio e compagne che regolano una demotivata Ostia priva anche del giocatore più prestigioso Momoli impegnata in tornei internazionali di beach-volley. Zaccherini ruota tutte le giocatrici a disposizione nei tre set, facendo esordire dal primo minuto la giovane Mazzini nel ruolo di libero. Spazio a Quattrini, Novi e Alikhani, giovani che domenica prossima sotto la guida di Orefice a Ravenna si giocheranno la final four regionale ed un potenziale accesso alle finali nazionali di categoria. MT parte subito bene e doppia nel punteggio le avversarie sembrate molto sottotono e demotivate. Secondo e terzo set entrambi più combattuti e piacevoli. Ostia cala notevolmente il numero di errori in attacco e migliora la correlazione muro-difesa e questo permette alle ospiti di condurre i set con un vantaggio massimo di due punti. Nel finali di set ritorna in campo la MT che agilmente si impone alle avversarie.

Si chiude una stagione iniziata con l’obbiettivo di ben figurare, dopo il ripescaggio dalla B2 e la MT Motori  Idea Volley con una squadra praticamente rifondata raggiunge il miglior piazzamento di tutti i tempi, 5 posto con 52 punti e 17 partite vinte: in un girone C molto equilibrato e con trasferte molto, molto lunghe. Solo nel 2009-10 sotto la guida di coach Casadio l’allora Campagnola aveva raggiunto un 6 posto con 40 punti all’attivo sempre in B1 ma nel girone B. Erano altri tempi ed intorno ad una squadra composta da “bolognesi” svettava una certa Azurima Alvarez: atleta cubana naturalizzata che a metà stagione si infortunò: comunque la squadra raggiunse con tante esordienti in B1 quel prestigioso ed onorevolissimo piazzamento.

Sono passati diversi anni, tante vicende: ma tra queste due squadre ci sono comunque dei collegamenti. Il cognome del capitano è lo stesso, il nome no; due giovani all’esordio, ma che già allora trovarono i loro spazi in campo: Rubini e Severi. Un filo lega questi due successi ed obbiettivi raggiunti: rimane un pizzico di rammarico. Tre punti dai play-off di A2, un soffio su 78 disponibili.

Ufficio stampa Idea Volley