B1 Girone C

MT Motori Idea Volley: roster definito

peluso mt motori

 

peluso mt motoriDopo aver sfiorato i playoff nella passata stagione ed aver appreso l’elenco delle squadre del girone C, l’MT Motori Idea Volley ha definito quello che sarà il proprio roster per la stagione 2015/2016.

Come già confermato da alcune indiscrezioni, nel ruolo di palleggiatrice ci sarà un gradito ritorno: è quello di “mani di fata” Elisa Peluso, classe ’78 che vanta importanti presenze in A2 e A1. Lo scorso anno aveva iniziato la stagione a Brindisi (B1 girone D), ma è stata costretta, causa chiusura della squadra, a terminarla nella Pallavolo Volta Mantovana.

Altra novità per l’Idea Volley è quella di Emanuela Fiore nel ruolo di opposto. Classe 1986, conta altre esperienze in B1 (la scorsa stagione prima a Caserta A2, poi Terracina B1).

In posto 3 arriva Giada Bo­riassi, ventidue anni, ultima stagione in A2 a Caserta, mentre in posto 4 ci saranno Chiara Aluigi (da Soverato A2) e Serena Vece che rientra dal prestito alle “cugine” della Coveme San Lazzaro.

Quattro gradite conferme rispetto alla passata stagione: sono il centrale Francesca Gentili, la schiacciatrice Giulia Rubini, i liberi Francesca Severi e Martina Mazzini.

A completare il roster, tre ragazze sono state promosse in pri­ma squadra dall’under 16: si tratta della palleggiatrice Sofia Rapisarda, l’opposto Lisa Sarego e il centrale Bianca Aloisi.

Il primo allenatore sarà Alessandro Orefice. Orefice, che seguirà anche la preparazione fisica durante la stagione, verrà coadiuvato in palestra da altri due giovani: Davide Arnodo, secondo allenatore ed Edoardo Croati, nel ruolo di assistente allenatore.

Conferme per Luca Berarducci e Stefano Sabattini, rispettivamente nei ruoli di scoutman e fisioterapista.

Si tratta di un roster e di uno staff piuttosto giovane, il cui compito è quello di dare il 100% per raggiungere l’obiettivo playoff, obiettivo sfumato nella scorsa annata.

 

Di ufficiale c’è anche la data di inizio: il via alla stagione verrà dato Martedì 25 Agosto. Le prime tre settimane saranno caratterizzate da doppie sedute di allenamenti: alla mattina le ragazze saranno impegnate in sala pesi o in acqua, mentre in serata ci sarà la seduta tecnica in palestra o sulla sabbia. Confermato anche un mini-ritiro al fine di amalgamare al meglio il gruppo, previsto per Sabato 12 e Domenica 13 Settembre a Zocca (MO).

In via di definizione anche alcune amichevoli che precederanno il via ufficiale del campionato, previsto per il week-end del 17-18 Ottobre.

 

In attesa di ulteriori e futuri aggiornamenti, buone vacanze a giocatrici, allenatori e staff.