B1 Girone C

Edil Rossi Bastia impegnata nella tana dell’ostica Loreto

edil rossi

edil rossiBASTIA UMBRA (PG) – Ancora uno sforzo prima della sosta per le festività di Pasqua nel campionato di serie B1 femminile, la Edil Rossi Bastia affronta una trasferta difficile per continuare a tenere aperta la striscia di vittorie.

Per il ventitreesimo appuntamento della stagione non mancheranno le motivazioni nell’affrontare una rivale blasonata quale la Volley Loreto che nel recente passato ha calcato i parquet delle categorie superiori.

Giunti quasi al termine della stagione la classifica appare molto diversa per le due antagoniste: le marchigiane hanno sin qui ottenuto otto affermazioni e racimolato 27 punti, ed ora si trovano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, le bastiole invece hanno sorriso sedici volte ed hanno incamerato 43 punti, e continuano a navigare nei quartieri alti e con l’obiettivo play-off ancora a vista.

Un match che non deve essere preso però alla leggera perché già all’andata i valori in campo si mostrarono molto simili, tanto da far terminare il confronto al quinto set, dopo una maratona di due ore che sorrise di misura alle umbre.

Le loretane guidate dal tecnico Raffaella Cerusico dispongono di un potenziale di tutto rispetto che, dopo alcuni cambiamenti di assetto, ha trovato la sua massima efficacia con elementi di grande qualità come il martello Anna Grizzo e la centrale Valentina Tozzo.

Nelle fila ospiti c’è ovviamente la fiducia derivante dalla sicurezza nei propri mezzi ma tra le donne del coach Francesco Tardioli sarà come sempre determinante il contributo della panchina con la schiacciatrice Noemi Giusti e la registaCecilia Crisanti che cercano una vetrina per mettersi in evidenza.

La partita sarà arbitrata da Matteo Selmi e Luca Labanti.

Probabile sestetto Loreto: Recine in regia, Bianchin opposta, Zanon e Tozzo al centro, Sabbatini e Bellucci schiacciatrici, Zannini libero.

Possibile sestetto Bastia Umbra: Gatto ad alzare in diagonale con Mezzasoma, Ceppitelli e Tiberi centrali, Ubertini e Da Col attaccanti di banda, libero Gagliardi.