B1 Girone B

Presentazione Città Fiera Martignacco vs Pavidea Steeltrade Fiorenzuola

città fiera Martignacco volley

città fiera Martignacco volley

Martignacco (Udine), 7.1.2014 – Dopo la pausa natalizia la Città Fiera Martignacco ritornerà in campo sabato 11 gennaio al Palamagni di Fiorenzuola D’Arda (Piacenza) dove affronterà alle 20.30 la Pavidea Steeltrade.

Le due squadre sono entrambe reduci da una sconfitta prenatalizia piena nei rispettivi derby: le friulane con l’Atomat, le emiliane con il Bakery, ma la Città Fiera ha comunque un vantaggio psicologico dato dalla nona posizione in classifica con 12 punti, mentre la Pavidea Steeltrade è penultima al tredicesimo posto con quattro punti, anche se questo non deve portare a sottovalutare né il fattore campo, né la volontà delle fiorenzuolane di riscattarsi e uscire dalla zona a rischio. Incontrando la squadra, la Società ha inteso anche ringraziare gli oltre trecento tifosi che hanno assistito al derby e prima di archiviare l’incontro, si è anche scusata con loro per la prestazione poco brillante che era stata offerta in particolare nel secondo e terzo set.

Le atlete di Martignacco, però, facendo un bilancio a tre giornate dalla conclusione del girone d’andata,  in dieci partite hanno conseguito cinque vittorie, ma dividendo tre volte la posta; cosa che non è invece loro riuscita nelle cinque sconfitte. Non ci sono però recriminazioni da parte della Società di Martignacco che non si sofferma sugli infortuni né a soppesare i punti sfuggiti spesso per un soffio, passato almeno una volta inopinatamente da un fischietto, ma guarda come sempre alle ragioni di fondo e qui trova positive certezze.

L’obiettivo della Società è stato dichiaratamente sempre quello di mantenere la serie appena conquistata, avendo tecnici e atleti uniti per raggiungerlo e superata la fase di ambientamento necessaria a comprendere e far propri il gioco ed i tempi ben più rapidi caratteristici del campionato di B1, si è vista la risposta della squadra che, con l’impegno e i risultati, ha detto che può e vuole farcela. Per il primo impegno del nuovo anno, Cuttini e Cumini avranno a disposizione tutta la rosa, con l’eccezione di Strekelj di nuovo ferma, ma per influenza, con in più la gradita novità di un fresco arrivo.

Con quest’anno, infatti, vestirà i colori della Città Fiera della Polisportiva Libertas Martignacco anche l’opposto Margherita Bianchin, 18 anni di Salgareda (Treviso), proveniente dal vivaio del San Donà di Piave (Venezia); la nuova atleta, che era nella squadra di B1 di Loreto (Macerata) ed è campionessa italiana Under 20 di beach volley, attualmente è a Udine dove sta completando gli studi classici