B1 Girone B

Millenium sceglie Saveriano al palleggio

SAVERIANOok alla millenium

saveriano alla millenium brescia

Risolto il rebus del primo palleggio per le leonesse bresciane, che saranno nelle mani della giovane vercellese; ora si cerca anche una vice.

Millenium punta su un’altra ex Saugella Monza: classe 1993 per 174 cm nata a Vercelli, ecco l’energica Francesca Saveriano. «Francesca è un’atleta determinata e di sostanza, una gran lavoratrice – commenta il General Manager Emanuele Catania – Sono certo che dopo l’esperienza maturata a Monza può dare molto alla squadra che stiamo componendo con un ruolo di responsabilità.»

Dal 1997 al 2006 milita nelle giovanili del Volley Vercelli, poi dal 2006 al 2010 entra a far parte della Asystel Volley Novara fra B2 e B1 progetto giovani. Nel 2010-2011 viene presa da Lilliput Settimo Torinese in serie C, e nel giro di due stagione viene promossa come seconda in B1 e poi come titolare nella formazione che disputerà i play-off di B1 (persi per un soffio contro Breganze). Nella stagione 2013-2014 la chiamata in A2 agli ordini di coach Mazzola, dove viene riconfermata anche la stagione seguente.

«Sono molto contenta di essere arrivata al Millenium – dice la giocatrice – quest’anno avrò l’opportunità di giocare un campionato di altissimo livello e confrontarmi con squadre decisamente competitive. Della rosa conosco già Laura Garavaglia, Sara Rinaldi e Chiara Lapi, con cui ho condiviso esperienze di gioco in passato e sono molto felice di incontrarle nuovamente, senza ovviamente dimenticare che non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne. Conosco molto bene anche Mazzola che ho avuto un anno a Monza e abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni quindi speriamo sia di buon auspico! Sono molto motivata e voglio lavorare sodo mettendomi a completo servizio della squadra per poter vivere una grande stagione».