B1 Girone B

Millenium col botto, arriva al centro Chiara Lapi

sara lapi centrale millenium

sara lapi centrale millenium

Un biennale per Lapi, eccellente centrale che dopo tanta A1 e A2 sposa l’entusiasmo del Millenium.

«Con Lapi abbiamo migliorato un reparto che riteniamo importante ed è la dimostrazione che stiamo facendo sul serio – asserisce felice ma determinato il presidente Roberto Catania – l’obiettivo è costruire una squadra con valori omogenei in tutti i reparti».

L’energico centrale nasce il 3/3/1991 a San Miniato, provincia di Pisa. Grazie ai suoi 182 cm di altezza già nella stagione 2007-08 entra nel roster del Volley Bergamo Foppapedretti, partendo dalle giovanili e con qualche convocazione in prima squadra in Serie A1. Poi due stagioni nell’Asystel Volley di Novara dove mese dopo mese guadagna sempre più spazio in prima squadra in A1; e durante l’estate 2009 prende parte alla Girl League dove riceve il premio come miglior centrale della competizione. Nel 2010 passa a Urbino, dove con la Robur Tiboni di A1 si aggiudica anche una prestigiosa Coppa CEV. Nella stagione 2011-2012 diventa pedina fondamentale nella Terre Verdiane Volley di A2 a Fontanellato, così come nella stagione successiva, salvo trasferirsi quasi subito in massima serie nel Volley 2002 Forlì. Poi due annate in A2 per Chiara, la prima a Scandicci e la seconda ad Aversa dove colleziona un totale di 449 punti in 52 gare giocate.

«La B1 sta tornando molto competitiva dopo una stagione un po’ in flessione, e noi vogliamo attrezzarci di conseguenza – commenta il General Manager Emanuele Catania – Chiara lavorerà con noi per due stagioni, mostrando fiducia nel nostro progetto e nella nostra organizzazione. Ora i nostri sforzi si concentreranno nella ricerca dei palleggi».