B1 Girone B

Martignacco non riesce a frenare il volo de “Le Ali”

martignacco b1

martignacco b1

LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT                            3

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)                           0

(25-9, 25-22, 25-18)

LEALI VOLLEY PROJECT PD: Medea (capitano), Bertolotto, Campagnaro, Caponi,  Dall’Ora, Forzan, Grassini, Rolla, Secco, Trevisan,  Bedin (libero). All. Chiappini e Amaducci; Dirigente Corrò.

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Banello, Bordon, Cozzo, Mazzonetto,   Bianchin, Russo, Romano, Rrena, Scalettaris, Zampis, Dian (libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Massimiliano Giardini, di Verona.

Note: durata set 18, 24, 22.

Padova, 2.3.2014 – Nulla da fare per la squadra della Città Fiera Libertas Martignacco che al Pala Alì di Padova contro la prima della classe LeAli ha rimediato una netta sconfitta per 3-0 (25-9, 25-22, 25-18), scendendo in graduatoria dal settimo al nono posto, sempre con 22 punti. La squadra allenata da Cuttini e Cumini ha giocato per soli due set e questo “sconforta la Società che non pretendeva miracoli, ma soltanto il giusto approccio nell’affrontare questo difficile incontro. Si sapeva che la partita era impossibile – ha riconosciuto la Società di Martignacco – però il punteggio del primo set evidenzia che Caravello e compagne sono sono scese in campo con tensione e paura e non hanno sfoderato la giusta aggressività e concentrazione di chi non ha nulla da perdere e si misura con una formazione in vetta alla classifica e dotata di un organico da categoria superiore”. Cuttini ha fatto scendere in campo Scalettaris al palleggio, Caravello e Cozzo all’ala, Bordon e Mazzonetto centrali, Bianchin opposto e Dian libero; nell’incontro sono state impiegate anche Romano e Russo. Nel primo set la Città Fiera non è entrata in partita incassando il peggiore punteggio stagionale e chiudendo 25-9. Nel secondo set si è visto il vero carattere della Città Fiera che dopo il rovescio iniziale è riuscita a reagire con coraggio ed entrare con decisione in partita con determinazione e concentrazione. Caravello e compagne si sono portate nel primo tempo tecnico addirittura in vantaggio per 4-8, ma nulla hanno potuto contro la rimonta delle patavine che nel secondo tempo tecnico erano nuovamente avanti per 16-12. Un nuovo colpo d’orgoglio ha permesso alle friulane di andare a pari a quota 19, proseguendo poi in una lotta punto su punto che si è però spenta troppo presto, tanto da lasciare il parziale alle padrone di casa per 25-22. Anche nel terzo set le atlete della Città Fiera hanno giocato con orgoglio e  con tanta voglia di fare bella figura, ma LeAli si sono dimostrate troppo forti e la differenza di centimetri, tecnica ed esperienza hanno portato la capo classifica ad avere ancora la meglio con il punteggio di 25-18. Migliore realizzatrice dell’incontro è stata Bianchin con 10 punti, seguita da Caravello con 7, Cozzo 5, Bordon 3 e da Scalettaris e Russo con 2 punti. La Città Fiera Libertas Martignacco disputerà il prossimo incontro in casa contro la Bakery di Gossolengo (Piacenza), che in classifica occupa la terza posizione.