B1 Girone B

Martignacco lotta, poi cede di fronte al Trentino Rosa

MARTIGNACCO

MARTIGNACCO

DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA (TN) – CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) 3 – 0 (25-22, 25-22, 25-10)

DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Marchioron (capitano), Bisoffi, Fondriest, Demichelis,  Pirv, Martini, Todesco, Candi, Bonafini, Paoloni, Dorighelli, Polato (libero). All. Orlando Koja e Serena Avi; Dirigente M. Deval.

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: Caravello (capitano), Banello, Bordon, Cozzo, Mazzonetto,   Bianchin, Russo, Romano, Rrena, Scalettaris, Zampis, Dian (libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Maurizio Montenegro e Claudio Boscolo, di Venezia.

Note: durata set 27, 28,21.

 

Pergine Valsugana (Trento), 25.1.2014 –  Nulla da fare a Pergine Valsugana per la Città Fiera di Martignacco che si è lasciata battere, anche con eccessiva “generosità”, dall’altolocata Delta Informatica Trentino Rosa per 3-0 (25-22, 25-22, 25-10), ma comunque chiude l’andata mantenendo la settima posizione con 18 punti in classifica. Trento non porta bene alla Città Fiera – ha commentato la Società – sottolineando che i primi due set sono stati letteralmente regalati: Caravello e compagne sono sempre state in vantaggio controllando l’incontro fino al ventesimo punto, dopodiché le incertezze e la paura hanno bloccato il gioco della squadra, che ha lasciato campo libero alle padrone di casa in entrambi i parziali. Un vero peccato non avere approfittato dell’occasione – ha lamentato la Società di Martignacco – in quanto il sestetto della Delta Informatica questa volta non è sembrato irresistibile. Nei momenti decisivi sono mancate in qualche atleta quella lucidità e quella decisione che invece contro la Coveme avevano mantenuto fino al termine dell’incontro. Cuttini ha fatto scendere in campo Scalettaris al palleggio, Caravello e Cozzo all’ala, Bordon e Mazzonetto centrali, Bianchin opposto e Dian libero; nell’incontro sono state impiegate anche Banello, Romano e Rrena. Nel primo set la squadra allenata da Cuttini e Cumini è partita concentrata e determinata al massimo: quattro punti di vantaggio da subito, con un 3-7 a suo favore, hanno costretto il tecnico trenino a chiedere time out prima del primo tempo tecnico, che si è confermato a favore della Città Fiera con il punteggio di 4-8. Il vantaggio è continuato 7-12, fino al pareggio del Trentino Rosa sul 18-18. Le due squadre sono rimaste appaiate fino al 22 pari, quando la Città Fiera ha mostrato la sua generosità smettendo di giocare e buttando via il set, lasciandolo alle trentine per 25-22. Il secondo set è stato la fotocopia del primo, con la Città Fiera in vantaggio 2-5 e successivamente 5-8 al primo tempo tecnico; dopo il pareggio a 10 e successivamente a 18, i due sestetti hanno proseguito punto su punto fino a quota 21, quando sulla formazione di Martignacco è calato il buio come nel finale del primo parziale, del quale ha ricalcato anche il risultato. Completamente da dimenticare, infine, il terzo set, nel quale la squadra friulana non ha proprio giocato e si è arresa senza alcuna resistenza, come dimostra il finale di 25-10, che ha completato la doppia delusione incassata dal folto seguito dei tifosi che ha visto inspiegabilmente rinunciare a un risultato che sarebbe stato alla portata più di quanto si potesse sperare alla vigilia. Migliore realizzatrice è stata Cozzo con 13 punti, seguita da Caravello con 9, da Bordon con 6 e da Banello e Bianchin con 4 punti.

Città Fiera aprirà il girone di ritorno nuovamente in trasferta, a Brescia, per incontrare sabato 8 febbraio alle 19 quel Millenium Brescia contro il quale aveva ceduto per 1-3 nell’esordio in B1 a Martignacco il 20 ottobre scorso e che ora si è appena portato a pari punteggio in classifica con la squadra di Martignacco, appena un posto sotto solo per il solo quoziente punti.