B1 Girone B

Idea Volley Bologna: la parola al coach Zaccherini

mt motori bologna allenatore

mt motori bologna allenatoreZaccherini Giorgio è per il secondo anno consecutivo a capo dello staff tecnico della prima squadra dell’Idea Volley e fa il punto della situazione in vista della prima discesa in campo nel torneino precampionato di B1 organizzato dal VIP San Lazzaro. (Nella foto  – gentilmente concessa da Danilo Vigni Photo – Giorgio Zaccherini). 

“Dal 27 agosto è iniziata la nuova stagione per la MT MOTORI che parteciperà al campionato nazionale categoria B1. L’inizio è stato molto positivo, le ragazze hanno profuso un impegno massimo fin dai primi allenamenti di preparazione alla stagione. Tra una seduta di pesi, un allenamento tecnico e un tuffo in piscina si è già creato un buon clima di affiattamento fra le giocatrici che è una buona base per cementare uno spirito di gruppo essenziale per fare bene l’annata. A parte le confermate Leonardi e Dall’Olio molte sono le novità a partite da 4 atlete del nostro vivaio, alcuni arrivi importanti e due graditi ritorni in società quali il libero Severi e la banda Rubini. Giocatrici con un curriculum degno di nota tra serie A e serie B sono arrivate come Bertolotto in regia, Grizzo come opposto, Gentili e Russo a difendere il centro della rete. 

La cosa che mi ha fatto più piacere sono la voglia che queste giocatrici hanno espresso fin dall’inizio, l’attenzione per ogni allenamento e l’espressione in volto di chi vuole fare bene senza dare niente per scontato. A questo punto non mi resta che augurare un in bocca al lupo a tutti, alle giocatrici in primis, al mio staff e alla società per un’annata ricca di soddisfazioni”

Un gradito ritorno in B1 per la prima squadra Idea Volley targata anche quest’anno MT MOTORI. La squadra si appresta ad affrontare un girone quello C, piuttosto complesso per le lunghe trasferte, tecnico (molte società anno pescato giocatori di spicco dalla A2), quindi più qualificato del previsto. Intanto si comincia sabato pomeriggio alle Kennedy con la locale squadra della VIP e Pesaro per un piccolo ma succulento assaggio di volley femminile di B1: il meglio cha ad oggi propone la pallavolo bolognese.Ufficio_Stampa Idea Volley

 

 

Franco Dall’Olio / p. Idea Volley Bologna