B1 Girone B

Coveme Vip saluta i propri tifosi con una bellissima vittoria

coveme vip

coveme vipCOVEME SAN LAZZARO VIP – CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: 3-0 (25-15, 25-17, 25-18)

 COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni, Vece 15, Focaccia 8, Povolo 10, Saguatti 11, Spada 12, Galetti (lib, Ne: Mattiazzo, Pinali, Brunelli, Casini. All. Casadio.

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: Scalettaris 2, Bordon 5, Caravello 1, Bianchini 7, Mazzonetto 4, Rrena 7, Dian (lib.), Romano, Banello 2, Zampis, Russo. Ne: Onyechere. All. Cuttini.

Una prova gagliarda, una dimostrazione di grande gioco, un bel saluto al pubblico amico, un viatico per un futuro pieno di successo. Questa, in estrema sintesi, la vittoria 3-0 della Coveme Vip sul Città Fiera Martignacco. L’ouverture della serata è stata l’interruzione del riscaldamento di Forni e compagne che hanno creato la passerella per le piccole under 13 della Pallavolo San Lazzaro finaliste del loro campionato, e in questo modo caricarle per la finale odierna e restituire parte dell’affetto che le piccole dimostrano ad ogni partita per le loro eroine; è stato un bel momento per la ‘famiglia sportiva’ guidata dal presidente Carisi e l’incipit di una serata in crescendo rossiniano. Sì perché la partita è stata un assolo della squadra guidata da coach Casadio che ha giocato tre set praticamente perfetti, rintuzzando alla grande i pochi momenti di reazione di un Città Fiera in piena lotta salvezza. Nelle atlete del San Lazzaro c’era tangibile la voglia di riscattare la opaca prova dell’andata, quando la sconfitta 3-1 diede in via al periodo più brutto attraversato dalla squadra in questa stagione. Il riscatto c’è stato e forte, talmente forte che il rammarico è che la stagione termini sabato prossimo, perché la sensazione che tutti hanno vissuto ieri è che la Coveme sia in una forma… da playoff. Ma abbandoniamo questa sensazione malinconica e prendiamo atto di due cose: una grande partita testimoniata dalle statistiche (43% in attacco, 63% in ricezione e 11 ace) e dai tanti applausi che il pubblico ha tributato alle proprie beniamine protagoniste all’unisono di una grande prova; una grande stagione raccontata da due dati su tutti: un quarto posto in classifica blindato che migliora il quinto della passata stagione, 16 vittorie ottenute come la scorsa stagione (e manca una gara). Insomma, il trend di crescita della Coveme Vip continua. Sabato la chiusura a Padova (ore 18) contro il Le Ali terza in classifica e destinata ai playoff. Per la Coveme la possibilità di chiudere in striscia vincente un campionato ancora una volta bellissimo. Poi la festa di chiusura lunedì 19 quando la Kennedy si vestirà a ‘stelle e striscie’ per ospitare le atlete della North Carolina University che affronteranno la Coveme Vip per una amichevole di lusso.