B1 Girone B

Coveme Vip ipoteca il quarto posto

coveme volley

coveme volleyMILLENIUM BRESCIA – COVEME SAN LAZZARO VIP: 1-3 (23-25, 25-16, 25-27, 22-25)

MILLENIUM BRESCIA: Bellini 3, Baldi 31, Dall’Acqua 9, Zamora 16, treccani, Raccagni 2, Calzoni (lib.), Cima 1,Trentini. Ne: Casali, Camagnini. All. Nibbio.

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 5, Vece 17, Focaccia 8, Povolo 13, Puglisi 1, Mattiazzo 5, Galetti (lib.), Spada 7, Saguatti 13, Caramalli, Ne: Zini. All. Casadio.

La Coveme Vip vince a Brescia e mette un’ipoteca sul quarto posto in classifica. Finisce 3-1 al termine di una partita difficile da dominare, al di là della classifica, ma anche da controllare per la presenza nelle file bresciane di due degli attaccanti più forti del torneo. Baldi e Zamora non sfigurerebbero in A2 per fisicità e potenza e brave sono state le nostre a non demoralizzarsi sotto le bordate ‘bianche e nere’ (il 71% in attacco del Millenium del secondo set la dice lunga) ma ad esprimere una pallavolo intelligente soprattutto nei finali concitati del primo e terzo set. E’ stata una vittoria di squadra perché il contributo della panchina è stato determinante: Spada e Saguatti entrate a gara inoltrata hanno dato dapprima spessore al servizio bolognese e poi, soprattutto nel quarto e decisivo parziale, un contributo fondamentale all’attacco. E’ stata una gara offensiva (Coveme al 44% e Millenium al 49%) con pochi scambi lunghi, la chiave tattica per la squadra di Casadio era di mettere in difficoltà la ricezione lombarda per limitare la potenza di Baldi e sfuttare al meglio i pochi break a disposizione. E alla fine la ventina di punti di maggiore efficienza ricettiva per il reparto sanlazzarese guidato da Galetti, mostra che la lettura della gara era corretta anche se gli attacchi scontati in palla alta di Brescia hanno comunque fatto male. Nel complesso una bella prestazione di Forni e compagne guidate anche in questa partita da una forte motivazione di riscatto, per la parentesi buia nel torneo di inizio 2014, che sta portando la Coveme ad un quarto posto in graduatoria, inutile ai fini dei playoff ma di grande significato perché migliorerebbe il quinto ottenuto lo scorso anno nel torneo di esordio in B1. Prossima gara, sabato 2 maggio, alle 20.30, alla Kennedy contro il Città fiera Martignacco per l’ultima gara casalinga.