B1 Girone B

Coveme Vip: esordio da incorniciare

coveme vip

coveme vipCOVEME SAN LAZZARO VIP – ISUZU CEREA 3-0 (25-22, 25-19, 25-20)

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 2, Povolo 8, Focaccia 9, Antonucci 12, Vece 16, Spada 10, Galetti (lib.), Visintini 1, Caramalli. Ne: Franchi, Grasso, Pinali. All.Casadio.

ISUZU CEREA: Borin 3, Brutti 7, Caruzzi 3, Coscia 2, Zampieri 14, Ghezzi 10, Pericati (lib.), Angelini 1, Zilio, Fiorini. NE: Marconcini, Zaniboni, Mirandola. All. Bertolini.

Arbitri: Urbano e Lucini di Lucca.

L’esordio casalingo della Coveme Vip è stato un successo. Sul campo, per il facile 3-0 contro l’Isuzu Cerea, e sugli spalti per il numeroso pubblico che ha riempito la Kennedy. Dopo la sofferta vittoria di San Donà si attendeva la partita contro Cerea per avere conferme del work in progress San Lazzaro Vip. Il verdetto del campo è stato inequivocabile, con la Coveme che ha comandato nel punteggio dalla metà del primo set alla fine ma la qualità e soprattutto la continuità di gioco sono figlie di un precampionato problematico. Ma cresceranno, come confida coach Casadio:. ‘Abbiamo vinto bene, ma la cosa che mi dà grande fiducia è che abbiamo da sviluppare ancora tantissimo nel nostro gioco’. E in effetti la sensazione di chi ha visto la partita è stata quella di una Coveme capace di imprimere accelerazioni fortissime, ma che arrivavano solo dopo momenti di pausa che facevano riavvicinare le avversarie. Partita comunque molto diversa rispetto a quella dell’esordio dove ci fu bisogno di tanto cuore, ieri è bastato mettere sul parquet una buona dose di attenzione e parte del know-how che queste giocatrici hanno. Molto bene Vece (18 punti per lei, top scorer), di livello Antonucci e Povolo; le centrali sono rimaste sui livelli eccellenti di San Donà anche se meno decisive (Cerea ha altra fisicità al centro). Nel complesso la squadra ha attaccato con un ottimo 46%; ma anche la fase di ricezione e difensiva sono andate molto bene (71% di positività). Adesso la Coveme Vip è attesa a due gare in trasferta: la prima a Martignacco (domenica 2 novembre, ore 17) dove ricordiamo ancora la brutta sconfitta dello scorso anno, e poi a Monticelli Brusati.