B1 Girone B

Coveme Vip batte Padova e porta a tre la striscia vincente

coveme vip

coveme vip
COVEME
SAN LAZZARO VIP – LE ALI PADOVA 3-0 
(25-18, 25-13, 25-13)

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni, Povolo 13, Focaccia 3, Visintini 7, Vece 12, Spada 15, Galetti (lib.), Caramalli, Antonucci 6, Grasso 1, Pinali. Ne: Franchi. All.Casadio.

LE ALI PADOVA: Forzan 3, Moro 7, Grassini 1, Campagnaro 5, Scarpa, Dall’Ora 6, Bertolin (lib.), Colanardi 1, Maggiolo 1, Meganziol, Rampazzo, Cavalera (l2). All. Amaducci.

Arbitri: Bucci e Russo.

La Coveme Vip batte il Le Ali Padova e porta a tre la striscia vincente. Una vittoria facile per 3-0 contro un avversario debole, ma importante per la classifica e per il morale della squadra di coach Casadio. I parziali sono eloquenti della differenza di valori in campo, perché Padova ha schierato attorno a ‘chioccia’ Dall’Ora, uno stuolo di giovanissime under ancora piuttosto acerbe per la B1; e San Lazzaro ha mostrato sensibili segni di miglioramento nel gioco rispetto alle ultime gare. E’ questo il dato più soddisfacente della giornata, la Coveme sta crescendo in tutte le protagoniste e può affrontare le prossime partite con fiducia. Della gara contro Le Ali poco da dire: è bastata una buona battuta (13 ace) per mettere in crisi la ricezione padovana; di contro l’ottima prova di Galetti e di tutta la ricezione ha consentito a Forni di gestire a piacimento le attaccanti. Da segnalare fra queste l’ottima prova di Spada, top score con 15 punti (71%) e di Antonucci che schierata da Casadio a metà del secondo set ha chiuso con 6 punti e il 100%. Con questa vittoria la Coveme rimane ancorata al quinto posto ma è pronta a cogliere la prima opportunità di sorpasso domenica quando a Porcia affronterà la Domovip che la precede di un punto in classifica.