B1 Girone B

Coveme consolida il quarto posto

coveme vip

coveme vipCOVEME SAN LAZZARO VIP – LIU JO: 3-0 (25-13, 25-21, 25-15)

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 2, Vece 14, Focaccia 11, Povolo 13, Puglisi 9, Mattiazzo 6, Galetti (lib.), Pinali, Ne: Caramalli, Spada, Saguatti, Zini. All. Casadio.

LIU JO: Paterlini 12, Campana 4, Poggetti 2, Baroncelli 10, Piva 1, volpi 2, Pezzoni (lib.), Corsi 1, Ne: Mezzetti, Corni, Bici. All. Magnani.

Tre a zero alla LiuJo e Buona Pasqua a tutti. Questa in estrema sintesi la domenica pomeriggio alla Kennedy. La ventitreesima gara del campionato di B1 metteva di fronte la Coveme Vip e la LiuJo Modena per un confronto scontato. I zero punti conquistati fino a questo momento dalle under 18 modenesi (seconda squadra del progetto volley LiuJo) rendeva improponibile il confronto come in effetti è stato. Si potrebbe ragionare sulla scelta strategica delle società di serie A di far affrontare a roster così giovani un campionato così ambizioso come la B1 mandandole già in partenza incontro ad un destino fatto solo di sconfitte; personalmente mi sembra una scelta troppo azzardata ma è solo una opinione di chi pensa che comunque il valore formativo di una vittoria valga molto di più rispetto al potenziale teorico del miglioramento tecnico giocando contro avversari estremamente più forti. Di fatto chi durante questo torneo ha incontrato la formazione modenese ha dovuto fare attenzione più ai pericoli di deconcentrazione che alle strategie tattiche da attuare in campo. Per la squadra di Casadio ieri successo lo stesso. La Coveme ha giocato con ‘un filo di gas’ è ha condotto in porto la gara. Solo nel secondo set non è riuscita a prendere il largo perché ha subito il servizio modenese, è andata anche in svantaggio sul 15-14 ma questo è stato l’unico momento di ‘sbandamento’ perché Forni e compagne hanno subito ripreso in mano le redini del set chiudendo 25-21. Con Saguatti a riposo per una contusione al polso in doppia cifra Vece, Povolo e Focaccia. Tre punti che consolidano il quarto posto in classifica; dopo la pausa di Pasqua ci sarà per la Coveme Vip la trasferta di Brescia, sabato 26 aprile. Il Millennium di Baldi lotta per la retrocessione e farà di tutto per conquistare i punti sicurezza.