B1 Girone B

Bakery, un’ora e poco più per vincere.

bakery

bakery

Bakery Piacenza – Bruno Premi Bassano 3-0 (25-10, 25-18, 25-11)

La Bakery Piacenza torna a sorridere dopo il ko di Trento. La compagine guidata da Andrea Pistola si è agevolmente imposta ai danni della Bruno Premi Bassano VI.
Alle piacentine è bastata poco più di un’ora di gioco per chiudere il match, valido per il dodicesimo e penultimo turno del girone di andata. Una partita a senso unico, chiusa con un punteggio perentorio: 25-10; 25-18 25-11.
Una condotta di gara impeccabile quella della formazione di casa, che in campo ha pienamente dimostrato di aver già voltato pagina a livello di intensità di gioco e di atteggiamento.

Nonostante la momentanea indisponibilità di Jenny Arnoldi, la Pallavolo Piacentina ha saputo sfruttare al meglio la maggiore esperienza rispetto alla giovanissima squadra vicentina: Secolo, in particolare, ha fatto bello e cattivo tempo con 18 punti messi a segno e con un buona prova anche in ricezione.
Il tempo di festeggiare è pressoché nullo poiché già sabato prossimo la Bakery dovrà affrontare la trasferta di Cerea: Nicolini e compagne saranno opposte all’Isuzu Enermia 434 VR.

La cronaca
Starting six: 
Pistola schiera in partenza Trabucchi in regia ed in diagonale a Amasanti, Francesconi e Secolo in banda, Nicolini e Panzeri al centro, Mazzocchi libero.

Primo set: l’inizio è un testa a testa, ma, dopo pochi minuti, la Bakery va decisamente al comando: 8-3, primo stop tecnico. Le ospiti provano a reagire, ma vengono fermate dalle determinatissime piacentine, che, al secondo intervallo, sono sempre più padrone del set: 16 a 5. Nel finale la Bakery controlla molto bene la situazione e chiude con un perentorio 25 a 10.

Secondo set: Dopo il cambio di campo sono le ospiti ad andare in testa, ma la Bakery non le lascia scappare e rimane in scia alla minima distanza fino al sorpasso sul 7 a 6. È un crescendo delle piacentine: 11-7, 13-9, 15-10.  Le avversarie però non pensano affatto ad arrendersi e si rendono pericolose in più occasioni, e riducono le distanze: 17-15. Qui la Bakery spegne la rimonta con azioni spettacolari che valgono il 22 a 15, anticamera del 25-18 conclusivo.

Terzo set: una bella partenza della Bakery, al primo intervallo avanti per 8 a 4. Le ospiti ci provano ancora, ma il loro tentativo di rientrare in partita è egregiamente fermato dalla squadra piacentina che arriva al secondo stop tecnico con un vantaggio di 10 punti (16-6) e poi allunga ulteriormente: 18-6. Il 25-11 finale conclude  una partita sostanzialmente senso unico.

Bakery Piacenza: Mazzocchi (L), Trabucchi 4, Amasanti 9, Guccione, Secolo 18, Nicolini 13, Francesconi 11, Panzeri 5. Non entrate Cameletti, Brigati, Zangrandi. All. Pistola, vice all. Amani.

Bruno Premi Bassano: Zarpellon 5, Malinov 1, Pamio, Scapati 3, Comunello, Zanon 3, Guerra 13, Compostella 2, Stocco. Non entrate Bridi, Zanon (L2). All. Malinov, vice all. Arsenov.

Durata set: 20′, 26′, 19′. Tot 1h05′.

Battute vincenti: 9-1, errate 6-6. Muri 7-5.