B1 Girone A

TecnoTeam Albesevolley ko inaspettato

tecnoteam albese

tecnoteam albese
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – CUS TORINO COLLEGNO 0 –  3 
(26-28; 20-25; 18-25)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti, Decortes 14, Piazza 7, Boscolo Nata 5, Bonetti 14, Danielli 3, Acquistapace libero, Magnano 1, Parini, Losa 1, Bottinelli ne, Citterio ne, Galigani ne. , Coach Villa, vice Boccalupo.

CUS TORINO COLLEGNO: Di Maulo 5, Ortolani 11, Gobbo 8, Mirandola 14, Fragonas 9, Valli 13, Zauri libero, Colletta ne, Fiorio ne, Barutello ne, Borelli, Bertolotto ne, Carrè ne, Capano ne. Coach Bonessa (Bertini squalificato in tribuna).

Arbitri Fuso Nerini e Fini di Milano.

Finisce 0-3. E non è uno scherzo. Uno di quei ko che mai ti saresti aspettato, tanto meno al debutto in casa della nuova, attesa, stagione. Una “sberla” che fa male alle ragazze della TecnoTeam Albesevolley. Gara giocata sottotono dalla squadra questa sera in casa e sconfitta netta contro la coriacea formazione piemontese: 0-3 il finale. Una sconfitta inattesa ed amara, che certo brucia e sulla quale le nostra ragazze si sono subito soffermate alla fine a parlare tra di loro. Una discussione franca per capire cosa non è andato questa sera davanti ad un grandissimo pubblico che ha riempito la palestra. E ha sostenuto le albesine sino all’ultimo. Ma non è servito. Un peccato, ma non è il caso di farne un dramma. Dopotutto era la prima. Certo, comunque, che partire bene poteva essere una spinta in più. Ma adesso c’è tutto il tempo per riflettere, capire cosa non è andato in difesa ed in attacco e porre rimedio. Fin da sabato nella trasferta di Milano

LA CRONACA, TRE SET APPENA

Tre soli set questa sera. Sempre ad inseguire le avversarie che hanno fatto una bella prestazione, recuperando palloni su palloni ed attaccando bene a rete. TecnoTeam in campo con Lancellotti al palleggio, Decortes opposto, Boscolo Nata e Piazza centrali (il capitano Bottinelli in panchina perchè non al meglio della condizione), Bonetti e Danielli in banda e Acquistapace libero. Ragazze subito sotto nel primo per 7-8 anche se Martina Piazza cerca di tenere alto il ritmo e mette i suoi primi punti. Non basta. Collegno sbaglia di meno e va via: 12-16, poi Albese si rifà sotto con i punti di Bonetti. Villa mette Magnano per Danielli in banda, equilibrio in campo. Collegno poi piazza uno 0-3 tremendo e va 21-24. E’ una determinata Bonetti, con le sue battute in salto, a cercare di raddrizzare il set. E per poco non ci riesce. Ma Collegno ce la fa e porta a casa (26-28) il primo set. Si fa dura…
tecnoteam albeseSecondo set: Villa mette dentro ancora Danielli per Magnano, si va avanti con equilibro fino al primo time-out tecnico: 8-7 per Albese, ma loro non mollano un attimo. Ace di danuielli in battuta, poi il coach la richiama in panchina e ritorna Magnano. Collegno va via. Lentamente, ma inesorabilmente: 12-16, poi 15-20 ed infine il 20-25 con il quale mettono una serie ipotesa sulla gara del debutto. I tifosi di Albese non smettono di incitare le ragazze: bravi, molto bravi. Persino commoventi.
Terzo set. Villa prova una variazione tattica: Losa per Danielli e Magnano come banda, lascia in campo Decortes opposto. Il resto sono Lancellotti al palleggio, Piazza e Boscolo Nata centrali, Bonetti altra banda e Acquistapace libero. Albese ritrova il vantaggio sull’8-6, ma poi le avversarie si rifanno sotto: pareggiano a 11 e se ne vanno: 14-18, poi 17-22. Piazza si prende una pallonata sul volto, Villa la sostituisce con la giovanissima Parini. Ma ormai cambia poco. Collegno trova gli ultimi punti e vince, senza nulla da dire, con merito questa prima gara. La TecnoTeam “incassa” un ko che brucia alla prima anche perchè le premesse e le aspettative erano altre.