B1 Girone A

TecnoTeam Albese Volley riparte da una vittoria

tecnoteam albese vittoria collegno

tecnoteam albese vittoria collegno

COLLEGNO CUS TORINO  –  TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   2 – 3 (26-24; 18-25; 23-25; 25-21; 10-15)

COLLEGNO CUS TORINO: Bertolotto, Ortolani 15, Gobbo 11, Mirandola 3, Valli 21, Fragonas 6, Zauri Libero, Bogliani 6, Fiorio 3, Di Maulo 2, Capano 1, Colletta ne. Coach Bertini, vice Bonessa.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 2, Bottinelli 20, Piazza 2, Decortes 18, Bonetti 24, Danielli 6, Acquistapace Libero, Boscolo Nata, Citterio ne, Parini ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

Finisce ancora al tie-break. Il girone di ritorno parte con una grande battaglia per la TecnoTeam Albesevolley che espugna questa sera per 2-3 il palasport Don Milani di Collegno dopo una sfida durata oltre 2 ore e 20 minuti. Con Albese che perde di un nulla il primo set, poi rimonta e gioca con grinta nei successivi due, scivola nel quarto davanti alla grinta delle padrone di casa, ma poi ritrova colpi, grinta e precisione e si porta a casa due punti che valgono. Brave tutte le nostre ragazze, da Lancellotti in palleggio a Decortes che ha messo punti nei momenti che contavano. Superlativo il capitano Bottinelli, esempio vero per le compagne. Ma anche Marika Bonetti con la solita determinazione da campionessa ed i soliti 24 punti. Hanno dato un ottimo apporto alla squadra anche Danielli come banda, Piazza che  è stata molto efficace al servizio e Acquistapace libero. Coach Villa è partito con queste giocatrici e le ha tenute sempre in campo tranne una breve parentesi di Valeria Boscolo Nata nel quarto set.

LA CRONACA, CINQUE SET

martina piazza esultaAlbese parte con il solito sestetto delle ultime gare (Lancellotti, Decortes, Piazza, Bottinelli, Bonetti e Danielli) ed il libero Acquistapace. Pronti via e Collegno scappa in avanti: 11-3. La Tecnoteam inizia a recuperare qualcosa con Bottinelli in battuta ed i punti di Bonetti. Accorcia a 13-7, poi 16-10. Nuovo allungo delle padrone di casa e sembra tutto compromesso: 22-13. Valentina Danielli trova i servizi giusti, mette pressione alle avversarie. Bonetti trova i punti che servono ed il recuero è cosa fatta: 23-22 con un parziale di 9-1. Pareggio a 24. Bastano poi due errori in attacco per dare spazio al Collegno che si porta a casa il primo set 26-24. Tutto da rifare. Si deve ripartire da zero.

E la TecnoTeam lo fa. Buon avvio in secondo set (stessa formazione di avvio), Albese ha punti ancora da Bonetti e buona ricezione con Danielli e Acquistapace. Coach Bertini mette dentro Ortolani e la neo arrivata Bogliani, ma Bonetti non si ferma. Un “martello” che spessissimo buca la difesa di Collegno. 17-23. I punti che servono li trova Decortes in attacco e il secondo set è vinto: 17-25.

punto decisivo clara a collegnoTerzo: avvio strabiliante di Bottinelli. Il capitano di Albese non sbaglia un pallone. Attacca e segna, piazza pure due muri e dà il là alle compagne: 5-8. TecnoTeam che prosegue con buona difesa e ricezione e precisione in attacco: 15-19. Ma le padrone di casa, proprio con Ortolani e Greta Valli, si rifanno sotto: 20-21, poi 22 pari. Albese non sbaglia questa volta. Bonetti e Bottinelli regalano il set e siamo 2-1.

Ma non è finita. Perchè nel quarto set le piemontesi tornano in campo con una grinta da dentro o fuori e iniziano bene: 8-4. Qualche errore in battuta per Albese, le avversarie comandando sempre, ma non allungano mai: 12-8 e poi 16-14 con Bonetti che accorcia. Tre errori di fila TecnoTeam e Collegno va 20-17. Entra Boscolo Nata per Piazza: 22-20. Gobbo e Fragonas mettono giù i punti che regalano il quarto set. Pubblico caldo e che “spinge” le sue ragazze. Non da meno i tifosi arrivati da Albese. Grande battaglia anche sugli spalti….

Tie-break, l’ennesimo per Albese in questa stagione. Partono forte Bottinelli e compagne. Grinta e concentrazione: 2-5, poi la rimonta di Collegno: 5-5. Allungo decisivo con Bottinelli e Bonetti: 5-8. La Tecnoteam non sbaglia in difesa e si porta avanti 14-7. Sembra tutto chiuso, ma le padrone di casa hanno un ultimo sussulto con Bogliani e Gobbo: annullano tre match-ball, poi Decortes trova il pallone giusto e supera il muro delle ragazze in blu: è fatta. Due punti che valgono dopo 2 ore e 20 di battaglia.