B1 Girone A

TecnoTeam Albese Volley grande prova contro Cuneo, porta a casa un punto meritatissimo

tecnoteam albese vs cuneo

tecnoteam albese vs cuneo

BREBANCA SAN BERNARDO CUNEO – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  3 – 2 (23-25; 27-25; 25-16; 21-25; 15-11)

BREBANCA CUNEO:  Delfino 1, Millesimo 15; Bertiglia 16, Borgna 17, Aliberti 10, Bonifazi 3,  Brero LIbero, Torchio 2, Facendola 8, Baiocco, Gay ne, Sasso. Coach Ebana, vice Beccaria.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 4, Bottinelli 2, Piazza 8, Decortes  9, Bonetti 28, Danielli 14, Acquistapace Libero, Citterio 1, Losa 2, Galigani 1, Boscolo Nata 4, Parini ne.

Coach Villa, vice Boccalupo.Peccato e ancora peccato. Perchè la vittoria l’abbiamo sfiorata di poco. Su un campo molto difficile. Dopo una battaglia durata 2 ore e 25 minuti la TecnoTeam Albesevolley (B1 femminile di volley) si arrende – a testa altissima – ad una coriacea Brebanca Cuneo. Ma dimostrando di essere certamente alla pari con le forti piemontesi, ora di nuove prime in classifica con Lodi. Bottinelli e compagne sconfitte 3-2 dopo un tie-break da batticuore, risolto dalle padrone di casa negli ultimissimi punti: 15-11. Albese esce dal PalaBrebanca con l’onore delle armi e con gli applausi dei suoi tifosi e di quelli di casa. In mano solo un punto che muove la classifica anche se la sensazione è che si poteva anche fare di più senza rubare nulla.

Merito alle nostre ragazze, protagoniste di una grande prova anche se un pò a corrente alternata. Vinto il primo set, perso (27-25) il secondo dopo una pazzesca rimonta. Superato abbastanza nettamente nel terzo per poi riprendersi con carattere nel quarto e portare la super-sfida al quinto. E qui la lotta è stata intensa, forte, bella. Peccato solo il risultato. Ma brave le ragazze. Brave lo stesso. A Cuneo finora nessuna squadra aveva mai portato via punti. Albese ce l’ha fatta.

CINQUE SET, UNA BATTAGLIA

Come con Cagliari, come con Vigevano e Lodi. La Tecnoteam va al quinto set a Cuneo e mette anche un pò di apprensione alle padrone di casa che mai avevano ceduto un set qui. Primo set ben giocato dalle nostre con  Lancellotti in regia, Bonetti ed una positivissima Danielli in banda, Decortes oppoosto, Bottinelli e piazza centrali. Acquistapace il nostro libero. Lancellotti serve bene, Albese subito avanti: 2-8, pubblico di casa un pò attonito. TecnoTeam che insiste con Bonetti e Lancellotti in battuta: 15-22. Poi muro di Piazza e siamo a 23. Paura perchè Cuneo recupero fino a 23-24, ma il primo set è di Albese.

Secondo con andamento oscillante. Nel senso che Cuneo spinge forte e va sull’11-6. Villa capisce le difficoltà e chiama timeout. Un paio di ace di Bonetti in battuta, qualche bella giocata di Decortes e Danielli e il recupero è fatto: 18-17. Ora sono loro a tremare. Aliberti e Borgna rimettono avanti Cuneo che ha tanto anche da Bertiglia. Il nostro capitano, Bottinelli, spinge in battuta e siamo vicinissimi: 25 pari.

Terzo con Boscolo Nata e Galigani in campo per Bottinelli e Lancellotti. Parità a 6, poi 8-7 per Cuneo. Bertiglia in battuta allunga, Albese si scompone un pò in particolare in ricezione. Si soffre, ritorna Lancellotti, poi Losa per Decortes. Nel finale (20-11 per loro) Villa chiama a riposar ein panchina anche Bonetti. Ci sarà bisogno di lei più avanti. Le giovani in campo però ci mettono cuore e grinta. TecnoTeam che torna sotto prima di arrendersi 25-16.

Quarto set con un ottimo avvio per Albese: 4-0. Bonetti e Lancellotti bene in servizio, anche Decortes trova punti che valgono. Stessa cosa per la grintosa Boscolo centrale. E Danielli continua la sua bella serata in ricezione e pure attacco. 11-16 per noi, Albese subisce un pò la pressione di Cuneo, ma resiste. Poi Bonetti assesta un paio di “mazzate” che fanno male alla fine e il set è albesino. Tutto riaperto, ok ragazze. Si può fare…

Poi la conclusione intensa al tie-break. Albese sbaglia qualcosa a metà, un paio di punti che vanno alle piemontesi e sui quali costruiscono il successo. Finisce dopo due ore e 25 di battaglia. Peccato davvero, successo sfiorato nella tana della Brebanca che ritorna in vetta con Lodi. Ma Albese c’è…