B1 Girone A

TecnoTeam Albese tie break da due punti contro il Cagliari

tecnoteam albese bottinelli in battuta

tecnoteam albese bottinelli in battuta

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI  3 – 2 (16-25, 25-14; 21-25; 25-21; 15-10)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 5, Piazza 13, Boscolo Nata 2, Decortes 17, Bonetti 19, Magnano 4, Acquistapace Libero, Bottinelli 12, Danielli 1, Citterio 4, Galigani 1, Losa ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

ALFIERI CAGLIARI: Trabucchi 2, Gaido 11, Calì 1, Dimitrova 10, Ghezzi 11, Milocco 16, Marongiu Libero, Kus 8, Orro, Gargiulo ne, Prestanti ne, Sanna S ne. Coach Loi.

Arbitri: Guglielmoni e Santoro di Varese

Partita da raccontare dalla fine. Proprio da un intenso ed appassionante tie-break che ha regalato due punti importanti alla Tecnoteam Albesevolley: finisce 3-2 per Bottinelli e compagne proprio nel giorno del ritorno in campo del capitano (sotto in battuta) dopo i guai fisici (che sembrano superati alla grande) e di una partita divisa a metà. Con l’Alfieri Cagliari che ha ben giocato e si è arreso anche oggi – come sette giorni fa – solo al tie-break. Prima parte non bella per le nostre ragazze, apparse poco reattive su tutti i palloni in particolare nel primo set, poi brave, positive, entusiasmanti in alcune giocate degli ultimi due set. Alla fine hanno “infiammato” il numeroso pubblico che ha riempito la palestra. Vittoria al tie-break e grande gioia dopo aver sofferto molto in avvio. Ma va bene così. Anzi, benone. Vittoria che fa morale ed allunga la serie positiva a quattro risultati utili di fila.

Merito anche a Cagliari che ha giocato una signora partita, in particolare in battuta ed anche a muro. Sarde ben diretta dalla ex palleggiatrice di Albese, Trabucchi, ma che ha avuto tanto anche da Kus, Ghezzi, Milocco e Dimitrova. Una ottima squadra, superata come sette giorni fa in casa, solo ad un appassionante tie-break. Il pubblico albesino ha sofferto, ma si è anche emozionato. Ha spinto le ragazze fino all’ultimo pallone del match. Bravi anche ai tifosi che non hanno mai perso la speranza e che si sono presentati numerosi anche se l’orario di inizio era diverso dal solito. Pienone come non succedeva da tempo.

LA CRONACA

Primo set con Villa che fa partire Lancellotti al palleggio, poi Boscolo e Piazza centrali, Bonetti e Magnano schiacciatrici, Decortes opposto. Acquistapace il libero. Albese fa fatica subito, Cagliari no. Sarde avanti 6-8, poi 7-11. Il tecnico albesino mette Danielli per Magnano, ma la Tecnoteam arranca sempre: 11-16, poi 16-25. Non gira, il pomeriggio sembra mettersi male.

Secondo set: entra Bottinelli per Boscolo e il capitano inizia subito con personalità anche se si vede che non è ancora al meglio, Ancora Magnano per Danielli. Tecnoteam in scioltezza con Lancellotti in regia e Bonetti e Decortes che inizia a trovare i punti giusti- Da 168 a 25-14 in un amen e si torna in parità

Terzo set. Bottinelli piazza anche un ace, ma Cagliari resta attaccato: 7-8, poi 11 poari, quindi le sarde superano con Milocco e Kus. Villa chiede time-out, ma la squadra fatica a trivare i giusti equilibri. Qualche errore in ricezione, Cagliari non sbaglia e chiude sul 22-25-

Quarto set: la riscossa della Tecnoteam. Villa manda dentro Citterio come banda e la giovane di Brenna fa la sua parte alla grande. Bottinelli regg bene, Decortes “martella” che è un piacere e fa punti importanti e pure Bonetti fa il suo. Equilibrio fino al 17-16, poi Albese prova ad allungare: 22-20. Emozioni e batticuore, ma alla fine la Tecnoteam chiude 25-21. Si va al tie-break: 2-2

Tie-break che vede Albese partire bene con Citterio e Bottinelli. Anche Piazza e Bonetti mettono i punti che consentono di allungare: 6-4, poi 8-5. Pubblico entusiasta che spinge la squadra. Applausi ed incitamenti. Albese allunga con Bottinelli in battuta e poi chiude con Lancellotti che batte alla grande gli ultimi punti. Vittoria sofferta, ma meritata. E che fa morale e classifica.