B1 Girone A

Roberta Milesi completa l’organico della Fenera Chieri ’76

Roberta Milesi Fenera Chieri '76

Roberta Milesi Fenera Chieri '76

L’organico del Fenera Chieri ’76 torna al completo. Il posto liberato dalla partenza di Carlotta Cappiello va a Roberta Milesi, nella prima parte di stagione alla Tecnoteam Albese cogironista del Chieri ’76. Indosserà la maglia numero 11 e si unirà alle nuove compagne già domani.
Opposto classe 1989, bergamasca di San Pellegrino Terme, ha iniziato a giocare a pallavolo nella squadra della sua città. Nel 2004 la conquista di un titolo italiano giovanile (fra le sue compagne una certa Lucia Bosetti), poi l’abbandono del volley giocato fino a quattro anni fa. Dal 2011 al 2013, a Gropello Cairoli, due piazzamenti sul podio nel campionato di B2. In questa stagione il debutto in B1 ad Albese con Cassano.
«Arrivo a Chieri con tanto entusiasmo – questa le prime parole da biancoblu di Roberta – Ad Albese c’era l’ambizione di fare un campionato di un altro tipo, purtroppo il girone d’andata è stato diverso da come lo immaginavamo. Far parte ora di una squadra terza in classifica, con una società che lavora in un certo modo che avevo già potuto apprezzare in un allenamento di prova a giugno, per me è un grande stimolo. A prescindere da quanto giocherò o non giocherò, spero di contribuire a raggiungere i play-off e le finali di Coppa Italia, sarei felicissima di potervi partecipare. Per me Chieri è anche una grande occasione per migliorare e crescere individualmente come giocatrice».
«Faccio un grosso in bocca al lupo alla mia ex squadra per la seconda parte di stagione – conclude il nuovo opposto del Chieri ’76 – ma soprattutto faccio in bocca al lupo a noi. Spero di raggiungere grandi obiettivi».