B1 Girone A

Red Volley: finalmente vittoria! Con il Casale si torna al successo

U18 Red Volley

U18 Red Volley

RED VOLLEY VERCELLI – JUNIOR CASALE 3-0 (25-13, 25-17, 25-20)

RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè, Olocco 9, Caneva 15, Dell’Acqua 6, Mo 13, Ndoci 13, Garzonio (L), Vodopi ne, Arapi ne, Quarchioni ne.

All. Bonollo

JUNIOR CASALE: Olmo 3, Vesco, Monzio Compagnoni 5, Rivetti 7, Fiorio 2, Perdon 10, Gamba (L), Arduino, Rossi 3, Courroux, Brussino, Bosio 2.

All. Marchiaro

La dodicesima di Serie B1 vede finalmente il ritorno alla vittoria del Red Volley che, sul campo del Pala Vicuna, liquida il fanalino di coda del campionato Casale in tre set. Un successo che mancava dalla sfida con Lodi della quinta giornata e che permette di tenere la zona retrocessione tre punti lontana, in attesa dal recupero tra Orago e lo stesso Casale.

Bonollo modifica qualcosa nel suo consueto sestetto, complice anche l’assenza di Stefani. Per il Red Volley scendono in campo Bernabè in regia, Olocco opposto, Caneva e Dell’Acqua a comporre la coppia di centrali, attaccanti laterali Mo e Ndoci, preferita nell’occasione a Quarchioni, che si accomoda in panchina, Garzonio, al rientro dopo l’attacco influenzale di settimana scorsa, libero. Casale risponde con Olmo in palleggio, Vesco opposto, Monzio Compagnoni e Rivetti al centro, Fiorio e Perdon schiacciatori-ricevitori, Gamba libero.

Primo set che parte equilibrato. La fase di studio tra le due squadre dura fino al giro di boa di metà frazione, quando sul 12-12 Vercelli alza il ritmo, piazzando l’allungo decisivo. Il secco parziale di 11-0 per le biancorosse le lancia infatti verso la conquista del primo punto della gara, (25-13). Nel secondo set la musica non cambia. Il Red Volley parte forte, trovandosi avanti 8-5 al primo tempo tecnico. Alla ripresa del gioco Vercelli non smette di mettere pressione alle avversarie e, nonostante i tanti errori commessi (ben 11 in questa frazione), riesce a rimanere in vantaggio con un buon margine, chiudendo il set 25-17 grazie alla parallela della capitana, Stefania Mo. Al cambio di campo, Casale sembra ormai sfiduciato e il Red Volley ne approfitta, portandosi subito in vantaggio. Ancora un volta però i tanti errori degli attaccanti vercellesi tengono nel set Casale, che riesce ad accorciare fino al 16-15. Mo e compagne però riprendono a macinare gioco e, senza troppi patemi, chiudono il match sul 3-0 (25-20).