B1 Girone A

Red Volley: il derby va all’Igor. Novara batte Vercelli 3-1.

red volley
red volleyIGOR VOLLEY NOVARA – RED VOLLEY VERCELLI 3-1 (19-25, 25-20, 25-20, 25-14)

IGOR VOLLEY NOVARA: Bosio 6, Miola 14, Guidozzi 8, Mio Bertolo 4, Rinaldi 15, Talamazzi 14, Prencipe (L), Carando ne, Colombo ne, Cali ne, Schiro 5, Masciullo 2, Baragioli (L) ne.

All. Ingratta

RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè 1, Olocco 14, Dell’acqua 3, Caneva 14, Quarchioni 8, Mo 10, Garzonio (L), Vodopi, Arapi 2, Ndoci, Ariagno.

All. Bonollo

Nella seconda giornata di campionato Igor Volley e Red Volley si affrontano al Pala Agil di Trecate, in un derby molto sentito da entrambe le squadre. Alla fine a spuntarla è la compagine di casa, che, dopo aver perso il primo set, reagisce con grinta e orgoglio e riesce a conquistare l’intera posta. Bene il Red Volley nel primo parziale, meno nei restanti, nei quali non è mai riuscito a trovare le contromisure alla formazione avversaria.

Il primo set vede un Red Volley convinto dei propri mezzi e con la giusta concentrazione. Avanti al primo tempo tecnico (6-8), prende il largo nella seconda parte di frazione. Il secondo time out arriva sul 12-16 con la capitana, Stefania Mo che trova il mani out del muro novarese. L’Igor perde contatto e il primo punto nel derby se lo aggiudica Vercelli (19-25). La musica cambia però nel secondo set. Dopo un inizio combattuto, Novara prende in mano il pallino del gioco portandosi in vantaggio alla prima interruzione tecnica (8-6) e rimanendoci fino alla fine. Rinaldi e compagne non concedono più nulla alle biancorosse. Nonostante la reazione del Red Volley, che riesce ad accorciare fino al 21-18 grazie al muro di Caneva sulla stessa Rinaldi, l’Igor pareggia il conto dei set. Il muro di Mio Bertolo su Ndoci inchioda infatti il punteggio sul 25-20. Il terzo set è teso. Le due formazioni rispondono punto su punto fino al 12-12, quando Novara piazza l’allungo decisivo. Un parziale di 5-0 proietta la squadra di casa verso un set in discesa (17-12). La reazione biancorossa arriva, ma è tardiva. Vercelli riesce ad arrivare a tre punti di distacco (22-19), ma non basta. Guidozzi mura Ndoci, chiudendo il set sul 25-20 e portando il vantaggio la sua squadra per 2-1. Il quarto set è figlio degli ultimi due. Novara gioca sulle ali dell’entusiasmo e Vercelli, in confusione, non riesce a controbattere. L’ace di Bosio porta al primo time out (8-2). Bonollo prova a cambiare qualcosa. Entrano Arapi al centro per Dell’acqua e Vodopi, all’esordio assoluto in B1, per Bernabè. Purtroppo per le biancorosse, i cambi non portano l’effetto sperato. Avanti con un buon margine di vantaggio alla seconda interruzione tecnica (16-8), l’Igor scappa e Masciullo, mandata in campo da coach Ingratta proprio per sfruttare la sua battuta, non tradisce. Il suo servizio colpisce il nastro e fortunosamente finisce nel campo Vercellese, chiudendo un set senza storia (25-14) e fissando il punteggio finale sul 3-1 per la squadra di casa.