B1 Girone A

Prime conferme in casa Chieri: restano Agostino e Migliorin

chieri

chieriEcco i primi punti fermi per il campionato 2014-2015: il libero Silvia Agostino e la laterale Ylenia Migliorin. Le due giocatrici difenderanno i colori del Fenera Chieri ’76 anche nella prossima stagione.

Reduci entrambe dalla loro prima stagione in biancoblu, tanto «Woody» quanto «Miglio» sottolineano la soddisfazione di poter proseguire il percorso iniziato nell’estate 2013.
«Inutile dire che sono molto soddisfatta della stagione trascorsa a Cheri – spiega Ylenia – Un anno fa si era iniziato con grande entusiasmo da parte di tutti e le attese sono state ripagate. Non ho mai avuto dubbi sul mio desiderio di rimanere a Chieri. Il fatto di essere stata riconfermata è per me un grande onore, sicuramente frutto del lavoro svolto insieme, ma quello che forse mi fa più piacere è che sia stata data fiducia alla mia persona e al mio modo di lavorare».
«E’ stata una stagione positiva su tutti i fronti, con la ciliegina delle finali di Coppa Italia: un’esperienza meravigliosa che mi porterò dentro per tutta la carriera – aggiunge Silvia – Mi sono trovato benissimo come squadra, staff, ambiente, tifosi. La società da parte sua si è dimostrata presenta e seria sotto tutti i punti di vista, un altro aspetto importantissimo. Anche con le compagne i rapporti sono sempre stati ottimi. Sono stracontenta di restare».

Troppo presto per parlare della prossima stagione, qualcosina comunque si può già iniziare a dire.
Silvia Agostino non nasconde l’intenzione di «Provare a migliorarci. Quest’anno sicuramente il lavoro e il sacrificio in palestra sono venuto fuori. Siamo cresciuti tutti, individualmente e come gruppo. Partendo da queste premesse siamo tutti motivati per cercare di fare qualcosa di meglio».
Quanto a Ylenia Migliorin, nel 2014-2015 ci sarà una novità in campo: «Tornerò a giocare da schiacciatrice. Non essendo il mio ruolo di punta, quest’anno da opposto ho offerto prestazioni troppo altalenanti. Tornare al mio ruolo originario mi dà molta ambizione e voglia di fare bene, mi sento già carica. Da posto 4 ritengo di poter essere molto più precisa, sicura e incisiva: è l’augurio che faccio a me stessa e a tutto il Chieri ’76».