B1 Girone A

Nella finale del torneo “I Finferli” Pinerolo prevale sul Red Volley

red volley

ph. da unionvolley.net

red volley

ph. da unionvolley.net


Il torneo “I Finferli” va a Pinerolo, che sconfigge il Red Volley in finale

Ieri la città di Vercelli ha ospitato la prima edizione del torneo “I Finferli”, organizzato dal Red Volley.

Quattro le squadre partecipanti: Eurospin Ford Sara Pinerolo, Don Bosco Bodio, ASD Pallavolo Galliate e il Red Volley padrone di casa.

Le semifinali si sono svolte in mattinata. In contemporanea alle ore 10.30, Pinerolo ha affrontato Galliate sul campo del Pala Bertinetti, imponendosi per 3-0, e Vercelli si è confrontato con Bodio al Pala Vicuna, vincendo col medesimo risultato.

Il torneo è ripreso nel pomeriggio, sul campo del Pala Piacco. La finalina, da giocare su 3 set obbligatori, ha avuto inizio alle ore 16. Sul podio alla fine sale Galliate, che grazie alla vittoria per 2-1 su Bodio, si classifica al terzo posto.

La finale invece ha visto contrapposte due squadre che si affronteranno anche nel girone A della Serie B1: Red Volley Vercelli e Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Nonostante un prima metà di primo set molto positiva, il Red Volley subisce la rimonta di Pinerolo e si ritrova ad inseguire per tutto il match. La stanchezza dovuta al duro lavoro svolto in settimana e all’impegno mattutino con Bodio pesano sulle gambe delle ragazze di Marco Bonollo, che cedono così il passo alle torinesi.

La gara si chiude sul 3-0 per le ospiti, che si aggiudicano quindi il torneo non perdendo nemmeno un set.