B1 Girone A

Il Fenera Chieri ’76 a Padova per la Final Four di Coppa Italia

coppa italia

coppa italiaIl Fenera Chieri ’76 è a Padova, dove oggi e sabato prenderà parte alle final four della Coppa Italia di B1. Max Gallo ha portato con sé quattordici giocatrici, c’è infatti anche Paola Sandrone, libero dell’Under 16.
E’ la prima storica partecipazione del Chieri ’76 alle finali di coppa. «Per la nostra giovane società è un grande orgoglio esserci – ammette il presidente Filippo Vergnano – Ci abbiamo provato diverse volte uscendo sempre nei quarti contro squadre fortissime, quest’anno ce l’abbiamo fatta. Da qui in avanti vedremo. Ci proveremo, ovviamente, ma dobbiamo essere consci che il valore delle altre squadre è notevole».
Nell’organico del Fenera Chieri ’76 c’è una veterana della competizione: Ilaria Corazza, con Rovigo vincitrice due anni fa della coppa in B2, l’anno scorso seconda classificata in B1 dietro Monza. «E’ sempre una grande emozione, tanto più ora che so cosa significa una final four – spiega Ilaria –Giocare in un palazzetto pieno di gente come raramente si vede in campionato aggiunge ulteriore agitazione al trovarsi in una competizione con partite secche da dentro o fuori. Senz’altro saremo un po’ tese, dovremo essere brave a scioglierci più rapidamente possibile. Spero che tutti noi viviamo queste finali con il giusto grado di tensione, gasati dal fatto di prendervi parte. Non c’è nessun genere di pretesa sul risultato: la cosa più bella è esserci, e male che vada siamo sempre fra le prime quattro».

La final four si gioca al Pala Spiller di Padova (piazzale Azzurri d’Italia).
Il programma prevede nella giornata di venerdì le due semifinali: Trentino Rosa Trento-Gimam Ags Volalto Caserta (ore 18,30) e LeAli Padova Volley Project-Fenera Chieri ’76 (ore 21).

Sabato le due finali, 3°/4° posto (ore 16) e 1°/2° posto (ore 18,30).
I costi per l’ingresso:
– abbonamento due giornate (quattro gare): 13 euro
– abbonamento una giornata (due gare): 8 euro
– ingresso una gara: 5 euro
– ingresso gratuito per Under 14 e Over 65

La manifestazione verrà integralmente trasmessa in diretta streaming sul sitowww.sportelevision.it, a cominciare dalle fasi-prepartita fino ai commenti post-gara, passando ovviamente per le due semifinali e le due finali.