Derby di fine anno: “trasferta” a Chieri per la B1 del Volley DOC

Logo Volley Doc Asti

La Serie B1 del Volley DOC saluta il 2013 in trasferta sul parquet del Fenera Chieri’76. Domani sera – prima battuta alle ore 18 – al PalaMaddalene si gioca la 10^ giornata di Campionato. Il team chieriese è tra i più in forma del Girone A: nelle ultime tre settimane, le ragazze di coach Gallo hanno ottenuto tre vittorie nette consecutive (3-0) contro Albese, Club Italia e Desio, un bottino di punti che le ha lanciate nelle zone alte della classifica (Chieri è a 19 punti a pari merito con Casale e Mondovì, terza e quarta forza del torneo). Asti, invece, deve ancora riprendersi da un mese esatto di sconfitte, da quattro ko (contro Lilliput, Unendo Yamamay, Vistalli Foppapedretti e
Vigneti Valle Roncati) rimediati tutti in quattro set.

Arbitra Chieri-Asti il Sig. Luca Ferrari (1° arbitro) e il
Sig. Vittorio Salvini (2° arbitro).

Coach Michele Marchiaro, Capo Allenatore del Volley DOC, presenta così il derby di domani sera: “Chieri è una squadra già collaudata per la B1, si trova ai piani alti con merito e penso che ci rimarrà fino a fine campionato. Spero che le prossime partite per noi segnino la svolta. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento, il modo di stare in campo deve diventare di alto livello il prima possibile. Possiamo disturbare le grandi, è questo il nostro obiettivo. Dobbiamo tornare a fare punti e giocare anche un po’ a braccio. Abbiamo lavorato bene in allenamento nelle ultime due settimane. Le recenti sconfitte sono il frutto del lavoro probabilmente non ottimale delle settimane precedenti. Sono fiducioso, già da domani potremmo raccogliere ciò che di buono abbiamo fatto quotidianamente negli ultimi quindici giorni. In allenamento stiamo lavorando anche sulle giuste pressioni: vogliamo che la squadra entri in campo senza troppa tranquillità e consapevole di avere i mezzi per vincere le partite”.

Dopo la pausa per le festività natalizie, la B1 del Volley DOC Asti tornerà a giocare sul parquet del PalaSport di Via Giovanni Gerbi: nel prossimo appuntamento di campionato, in programma sabato 11 Gennaio 2014 alle ore 21, la formazione astigiano-cambianese ospiterà l’LPM Pallavolo Mondovì.