Sitting Volley

Al via il 1° Campionato di Sitting Volley maschile!

sitting volley basilicata

sitting volley basilicata

Al via venerdì 10 luglio il 1° Campionato Italiano di Sitting Volley Maschile. La Società di Nola Città dei Gigli, in collaborazione con i Comitati Territoriali Regionale Campania e Provinciale Napoli, ospiteranno ad Aversa, presso il Palasport Jacazzi, il 1° Campionato Italiano di Sitting Volley Maschile riservato alle Rappresentative Regionali. Quattro sono le rappresentative presenti: Basilicata-Abruzzo, Campania, Elimia Romagna e Lombardia-Piemonte.
Le quattro squadre si affronteranno in girone unico all’italiana con partite di sola andata da disputare al meglio dei 2 set su 3 con eventuale 3° set a 15 punti con almeno 2 punti di vantaggio.
La 1^ classificata verrà proclamata Campione D’Italia stagione 2014/2015.
La giornata di venerdì 10 luglio sarà dedicata agli allenamenti, mentre sabato e domenica sarà la volta delle gare. Sabato 11 sono previste 4 gare, alle 09:30, 11:00, 17:00, 18:30, mentre domenica 10 due gare alle 09:00 ed alle 10:30.
La rappresentativa Basilicata-Abruzzo è composta dagli atleti: Conte Francesco, Crocetti Cristiano, Di Mare Giuseppe, Donadio Domenico, La Regina Gianpiero, Lauria Giuseppe, Ripani Federico, Tancredi Vito, Sansò Andrea. In panchina siederà coach Fabio Fonte, selezionatore tecnico federale. A completare l’organico i dirigenti Di Sanzo Giannantonio, Medaglia Francesco, Tammaro VIncenzo ed il fisioterapista Galizia VIncenzo.