Serie A

Igor, definite le dodici squadre iscritte alla prossima serie A1

igor novara

foto da agilvolley.com

igor novara

foto da agilvolley.com

In data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, dopo aver ricevuto dalla Commissione Ammissione ai Campionati l’esame compiuto sulle società che hanno presentato domanda di iscrizione al Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A1 per la stagione 2014/15, ha trasmesso al Consiglio Federale della Fipav l’elenco delle dodici squadre ammesse al prossimo campionato. Rispetto alla scorsa stagione, conferma per Piacenza (Campione d’Italia in carica), Conegliano, Bergamo, Novara, Modena, Busto Arsizio, Casalmaggiore, Urbino e Ornavasso. Le tre novità sono costituite da Scandicci (che ha acquisito il diritto sportivo di Frosinone), Montichiari e San Casciano.

Ancora da definire, invece, la situazione della serie A2: dieci le società già ammesse, rimane da definire la situazione di due club mentre starà al prossimo Consiglio Federale valutare il ripescaggio di Olbia e l’inserimento, a integrazione dell’organico del campionato, del Club Italia nella serie cadetta.

Intanto, prosegue il lavoro di Sara Bonifacio, Cristina Chirichella e Noemi Signorile con la nazionale italiana di volley femminile. Le tre neo-azzurre, assieme alle compagne, sosterranno a partire da domani quattro test amichevoli contro la nazionale del Giappone: il 16 luglio alle 20.30 a Costa Volpino; il 17 luglio alle 20 a Treviglio, il 18 luglio sempre alle 20.30 ancora a Costa Volpino ed infine il 19 luglio alle 17.30 a Cologno Bresciano.