Serie A

Hermaea Volley Olbia: seconda vittoria in casa

olbia volley

olbia volley La spunta con un altro combattuto 3-2 in casa l’Hermaea volley dando un bello spettacolo al pubblico sardo al Geopalace.

Si prospettava una partita difficile, visti gli obiettivi della squadra avversaria, la Beng rovigo, che quest’anno ha allestito un organico con l’obiettivo di arrivare tra le prime in classifica nel campionato di serie A2. In effetti lo è stata e il risultato la dice tutta.

Anche per questa gara coach Secchi ha dovuto rinunciare alla presenza in campo di Jessica Panucci, non completamente ripresa dall’infortunio della prima gara, che è stata degnamente sostituita dal capitan Giorgia Baldelli.

Il match è partito un po’ male per le padrone di casa che perdevano 8-2, ma dopo l’esitazione iniziale hanno deciso di entrare in partita fino a raggiungere la squadra avversaria che comunque è riuscita a portarsi a casa il primo set 23-25.

Nel secondo set invece le ragazze olbiesi si impongono con prepotenza chiudendo per 25-16.

Le due squadre si passano il timone nel terzo set che viene padroneggiato dal Beng Rovigo,che riesce a mantenere per quasi tutto il set quattro punti di vantaggio, sino alla rimonta della Entu con Mordecchi in battuta che riesce a portare il punteggio a 22-23. Lo sforzo non è servito però, la squadra ospite mette in cassaforte un punto.

Riparte la partita con un Hermaea che non si arrende perché vuole a tutti i costi aggiungere qualche punto alla classifica: infatti vince il quarto e il quinto set dando grande soddisfazione al pubblico tifoso che le ha sostenute anche nei momenti di difficoltà.

Da sottolineare durante la gara l’esordio di Angela Facendola, giocatrice riconfermata e protagonista della precedente stagione in B1.

Insomma una partita equilibrata, “giocata molto bene da un punto di vista tattico”, dice il coach Luca Secchi, che con la voce stremata, si dichiara soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, che “nonostante qualche errore tecnico, hanno seguito molto bene le indicazioni tattiche che sono servite ad aggiudicarci due punti d’oro contro un avversario molto valido.”