Estero

Dichiarata Fallita la squadra russa Ural UFA!

image description

image description

URAL UFA

La Corte Arbitrale della Repubblica di Bashkortostan Repubblica ha ufficialmente dichiarato fallito il club Ural UFA!

I problemi finanziari erano già venuti a galla nel 2013 ma oggi c’è stata la parola fine.

vissotto ural ufa Fino al 2013 Ural UFA è stato uno dei club leader e più ricchi della Russia. Era un’ottima  opportunità per star del calibro di Leandro Vissotto, Miguel Angel Falasca, Pavel  Abramov e Alexey Spiridonow data l’alta disponibilità economica del club russo.

Tuttavia, i problemi sono iniziati nella stagione 2012/2013  anno in cui la Urali ha raggiunto la  finale di Challenge Cup, battendo la Delekta Bydgoszcz. Durante il torneo il club ha perso  liquidità, e ha cominciato a rimanere indietro con i pagamenti per i giocatori di pallavolo e il  personale, e poi ha cominciato ad avere problemi di soldi anche per le spese correnti relative al  funzionamento del club sportivo.

I risultati ottenuti dal team non hanno migliorato la situazione finanziaria nonostante l’ottima  stagione dell’Ufa, in cui militavano molte star della pallavolo, molti dipendenti della società sono  stati costretti fermarsi e a far ritirare la squadra dalla Champions League.

 

Poco dopo, è stato chiesto il riconoscimento di bancarotta del club.

Il caso ha trovato la sua fine adesso Maggio 2015, quando la Corte Arbitrale della Repubblica di Bashkortostan ha dichiarato ufficialmente il fallimento della Urali.

Il Presidente degli Urali, Marat Mardanow, ha assicurato che le recenti decisioni dei tribunali non mettono fine alla vita del club, ma bensì fara di tutto per far risorgere la società per farla tornare ai fasti di un tempo.

“Un anno fa il club era in pessime condizioni – ha dichiarato Mardanow – e bisognava decidere quale fosse il destino degli Uralipoi decidere il destino degli Ural. Abbiamo ottenuto l’appoggio di molte persone che ci hanno aiutato a uscire dalla crisi e lentamente andare in pista. Per quanto riguarda i  debiti verso i nostri ex giocatori e quelli attuali,  tutto verrà risolto entro la fine del mese di settembre – ha detto Mardanow. – Abbiamo in programma di rafforzare la squadra e vogliamo che alcuni dei giocatori della squadra attuale rimangano con noi. Vogliamo anche collaborare con le scuole locali per educare i giovani alla pallavolo, perché questo potrebbe rivelarsi cruciale nella prospettiva del futuro della Ural Ufa” – ha aggiunto il presidente degli Urali.