Serie A

Aurispa Alessano: al via i primi test. La parola al “Professore”

carmelo mazza alessano

Carmelo Mazza

carmelo mazza alessano

Carmelo Mazza


Al gruppo si è unito anche Schwagler. L’osteopata Mauro Negro, che cura la preparazione fisica, è soddisfatto di come la squadra stia rispondendo al lavoro fin qui svolto. Oggi prima uscita in amichevole controla Virtus Tricase guidata in panchina da Mirko Corsano.

Dopo la pausa di fine settimana, è ripresa ieri, finalmente a ranghi completi, la preparazione dell’Aurispa Alessanoin vista del prossimo campionato di serie A2 UNIPOLSAI. Al gruppo si è infatti aggiunto il posto quattro americano Patrick Schwagler, giunto in Italia domenica mattina e subito messosi a disposizione di mister Medico.

Fino ad adesso tutto procede nel migliore dei modi come si evince dalle parole dell’osteopata Mauro Negro,chiamato dai suoi atleti “Professore”, che fa la sintesi del lavoro fin qui svolto dal punto di vista atletico ed espone quello che si andrà a fare nei prossimi giorni: “Nelle prime due settimane, dopo le valutazioni antropometrichee i primi test fisici, abbiamo svolto prevalentemente un lavoro che ha mirato alla prevenzione degli infortuni e all’adattamento anatomico. Le prossime due saranno le settimane cruciali della preparazione atletica: mentre fino ad adesso le sedute in  palestra si sono svolte puntando di più sulla resistenza, da adesso si punterà sull’intensità, aumentando i carichi e riducendo la durata degli esercizi. La condizione fisica di tutti è ottimale e nessun atleta lamenta problemi particolari. Il lavoro è reso molto più piacevole anche grazie all’intesa di tutti i giocatori che si sono subito ben amalgamati formando un gruppo coeso.”

Oggi alle ore 19.00, al Palazzetto dello Sport di Tricase, la prima amichevole stagionale contro i padroni di casa della Virtus; sarà l’occasione per lo staff tecnico di poter valutare la bontà del lavoro fin qui svolto, monitorando la condizione fisica dei singoli e il livello di intesa di gioco fin qui raggiunto. Per i supporters sarà invece la prima occasione per poter vedere all’opera i propri beniamini, dando un assaggio dell’appassionato tifo biancoazzurro soprattutto ai nuovi arrivati.

 

 

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano