Play Off, Play Off B1 F

Si avvicina il ritorno in campo per la Coveme Vip nei playoff che valgono la serie A.

Coveme Vip San Lazzaro Play Off B1 Femminile

Coveme VIp San Lazzaro (foto: www.vipvolley.it)

Coveme Vip San Lazzaro Play Off B1 Femminile

Coveme VIp San Lazzaro (foto: www.vipvolley.it)

 

Sabato sera alle 21, in diretta streaming su www.vipvolley.it, a Pinerolo andrà in scena garauno fra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Coveme San Lazzaro Vip.

Mercoledì prossimo 20 maggio la garadue alla Kennedy (ore 20.30), sabato 23 a Pinerolo l’eventuale Garatre.

Questo è solo il primo atto dei playoff a cui faranno seguito semifinali e finali a premiare con un posto in A2 le cinque squadre qualificate. Cinque perché alle seconde e terze dei gironi A e B che si affrontano incrociandosi, (l’altra sfida è Montale-Chieri) da qui al 23 maggio, seguiranno le semifinali fra le due vincenti e la finale fra la vincente e la perdente della sfida fra le prime classificate della regular season Porcia e Settimo Torinese.

Fatta un po’ di chiarezza sul meccanismo dei playoff ritorniamo a bomba sulla partita di Pinerolo fra Eurospin e Coveme.

Le piemontesi raggiungono i playoff da seconda come lo scorso anno (il girone A ha riproposto a distanza di un anno lo stesso podio…) a causa della sconfitta patita a Chieri nell’ultima gara della regular seasion. Coach Mucciolo ha a disposizione un roster solido che ha conquistato 23 vittorie su 26 gare con 14 3-0 (come la Coveme…).

In campo l’esperta Valpiani cerca con insistenza il gioco con i centri e innesca schiacciatrici con curricula importanti come Borri. Il palazzo dello sport di Pinerolo è come la nostra Kennedy campo quasi inespugnabile (una sola sconfitta in campionato subita dall’Eurospin) e per passare il turno la Coveme deve vincere in trasferta.

Sarà un compito arduo, non c’è dubbio, ma Forni e compagne si stanno allenando con professionalità convinte della propria forza, quella forza che le ha portate a conquistare i playoff vincendo a Brescia e Udine nell’ultimo mese.

Siamo a fine stagione e le risorse fisiche si stanno esaurendo, sopraggiungono i primi caldi e quindi l’organizzazione degli allenamenti e delle lunghe trasferte è fatta in funzione di tutto questo. Sarà un playoff difficile dove l’aspetto mentale, la determinazione e la lettura tattica della gara faranno la differenza.

Intanto il raggiungimento dei playoff rappresenta per la Pallavolo San Lazzaro targata Coveme e guidata da Claudio Casadio la conferma del trend di crescita in questi cinque anni: dai playoff per la B1 a quelli per la A2. #covemenolimits