Giovanili

Volleyrò Casal dè Pazzi pluriscudettato premiato in Campidoglio

volleyrò

volleyròE’ festa grande per il Volleyrò Casal dè Pazzi, premiato stamane nella sala Protomoteca del Campidoglio per il suo doppio successo stagionale: titolo nazionale Under 16 e Under 18.

PSQ_7524 La società romana ha sfilato al gran completo con il doppio scudetto cucito sul petto, ricevuta da Luca Pancalli, Assessore allo Sport del Comune di Roma, che ha premiato le ragazze congratulandosi con la dirigenza del Volleyrò, ringraziandola del lustro dato alla città: “E’ un orgoglio per l’amministrazione di Roma Capitale ospitare queste ragazze e l’intero staff del Volleyrò Casal dè Pazzi perché quello che state facendo è importante per il futuro di questa città. Un plauso che va oltre il risultato sportivo, poiché l’impegno di Andrea Scozzese, Armando Monini e di tutta la società per altro va ben al di là del successo ottenuto sul campo”.

volleyrò Con i giovani sempre al primo posto, il Volleyrò Casal dè Pazzi si conferma infatti una realtà di riferimento non solo a livello regionale ma nazionale: “Il segreto è proprio questo – dice ilPatron Andrea Scozzese – porre al centro del nostro progetto i giovani: ci crediamo fortemente e siamo andati avanti, riuscendo a coinvolgere tanti amici che oggi condividono il nostro entusiasmo. Per noi è una gioia immensa essere qui oggi, anche perché questi due scudetti sono il segno visibile che Roma è in grado di fare qualità. Questo è il coronamento di un percorso iniziato 30 anni fa con il Casal dè Pazzi e 7 anni fa con Volleyrò, con la solidità di una società attuale che combina gli elementi positivi della provincia e la dimensione della Capitale: questi scudetti sono la chiave per poter rendere Roma sempre più protagonista del primo sport al femminile d’Italia quale è la pallavolo”. Prima la vittoria dell’Under 16 a Modena l’8 giugno, dopo una settimana quella dell’Under 18 a Salerno. In panchina, sempre lui, mister Luca Cristofani: “Siamo arrivati a questi traguardi giocando partita per partita; non posso dire che me l’aspettavo ma sicuramente abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo risultato. Il gruppo Under 16, quello più giovane, è cresciuto durante la fasi finali prendendo consapevolezza gara dopo gara; l’under 18 era convinto delle sue potenzialità ma doveva portarlo a termine dopo diversi tentativi negli ultimi anni. Due esperienze completamente diverse ma entrambe entusiasmanti, in cui sono stato supportato dal Direttore Sportivo Laura Bruschini e dall’intero staff, senza il quale non avrei mai raggiunto questi risultati”. A sostenere il Volleyrò Casal dè Pazzi il Presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi, Claudio Martinelli, Fipav Roma e il consigliere Fipav Luciano Cecchi: “Definire questa società solo in ambito regionale sarebbe estremamente riduttivo – dice Cecchi – Oggi Volleyrò è un modello organizzativo e formativo della pallavolo nazionale, con il quale molte società italiane oggi si confrontano”.

volleyrò

Le campionesse d’Italia Under 16: Natascia Spinello, Sofia Turlà, Alice De Luca Bossa, Giulia Mancini, Benedetta Bartolini, Chiara Muzi, Giulia Melli, Claudia Provaroni, Francesca Dalla Rosa, Mercedesz Kantor, Alessia Chillon, Claudia Teofile, Cecilia Oggioniu, Aurora Aniello, Cristina Toto Brocchi, Eleonora Lupi, Giovanna Agoah.

Le campionesse d’Italia Under 18: Alessia Arciprete, Carlotta Cambi, Anna Danesi, Lola De Arcangelis, Marina De Meo, Sofia D’Odorico, Federica Frasca, Sonia Galazzo, Maria Vittoria Giommarini, Alice Gradini, Giulia Mancini, Domiziana Mazzoni, Giulia Melli, Elena Monini, Ester Talamazzi, Elisa Zanette.