Giovanili

Volley Prato under15: da oggi in campo per lo scudetto

muro volley prato under 15

muro volley prato under 15Volley Prato in campo per lo scudetto. Dal 3 al 7 giugno si disputano a Lagonegro (Potenza) le finali nazionali della categoria Under 15 ed a difendere i colori di Prato e della Toscana toccherà ai campioni regionali di Mirko Novelli. Volley Prato che arriva a questo appuntamento dopo aver dominato il torneo Under 15 regionale e con una voglia matta di fare grandi cose anche a livello nazionale. Del resto sono due anni che questo gruppo domina in regione e se nella stagione scorsa il sogno nazionale sfumò per la decisione della Fipav di non disputare le finali scudetto per la categoria Under 14, quest’anno niente e nessuno ha potuto scippare il sogno tricolore ai giovanissimi atlete pratesi.

Ad attenderli un primo girone di finale, il G, già impegnativo in cui Prato dovrà fare i conti con la Bre Banca Cuneo, prima classificata in Piemonte, Polisportiva Roma 7, campione del Lazio ed una quarta squadra che uscirà dalle sfide di qualificazione in programma il 3 giugno.

Il 4 giugno (ore 15.30), invece, l’esordio per il Volley Prato che nella prima sfida se la vedrà con Cuneo. Il 5 giugno poi alzataccia per gara contro la Polisportiva Roma 7 in programma alle ore 8.45 della mattina per poi chiudere le gare del girone G contro la qualificata alle ore 15.30. Il 6 giugno poi le prime due di ogni girone si affronteranno nelle sfide della fase finale valide per le prime otto posizioni, compreso lo scudetto. Gare di finale che si disputeranno domenica 7 giugno.