Giovanili

Vibrotek Leporano lucida ed incisiva la spunta a Policoro

vibrotek d

vibrotek d
Gi Elle Volley Policoro – Vibrotek Leporano 2 – 3 (22-25, 25-22, 25-23, 23-25, 13-15)
Settima vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Pichierri che espugnano anche il PalaErcole nella propria corsa ai play off

Una gara tiratissima, giocata sul filo della concentrazione e sfociata in una meritata vittoria. Questa la ventiduesima giornata di campionato per la Vibrotek Leporano che in cinque set e quasi due ore e mezza di gioco si è imposta sulla Gi Elle Volley Policoro.
Una trasferta impegnativa per i rossoblù che hanno mostrato lucidità da grandi spuntandola sul parquet avversario al termine di un incontro avvincente durante il quale entrambe le formazioni si sono impegnate al massimo.
Partono di slancio gli atleti allenati da Dario Pichierri che subito si aggiudicano il primo parziale sbaragliando la difesa avversaria. L´andamento della seconda frazione di gioco sembra identico al precedente, ma nonostante 6 punti di vantaggio, i rossoblù non riescono a chiudere, regalando il set ai padroni di casa.
Alla ripresa, forse ancora scossi dalla battuta d´arresto appena subita, gli atleti della Vibrotek subiscono sino ad un passivo di 23-16. Ed è qui che emerge il carattere della formazione jonica che si rianima e recupera sino al 23 pari. Non basta perché il Policoro chiude comunque il set, ma è l´inizio della ripresa per i rossoblù che iniziano la propria rimonta, intenzionati a non lasciare troppo sul parquet avversario. Il quarto parziale, ancora tiratissimo, dà ragione alla grinta della Vibrotek che combatte sino alla fine, spuntandola al tie break che conquista con un fantastico attacco a centro di Colletta ben servito dall´ottimo Quarto.
La gara entusiasmante ha regalato uno spettacolo bello ed avvincente ai numerosi tifosi che gremivano il PalaErcole e regala alla Vibrotek Leporano la settima meritata vittoria consecutiva, importantissima per la corsa ai play off.
“Bravi tutti i miei ragazzi che hanno saputo soffrire e lottare sempre riuscendo a concretizzare bene – dichiara coach Pichierri -. Siamo uniti ed abbiamo tanta voglia di far bene e ci impegneremo sino alla fine per raggiungere l´obiettivo playoff”.

Prossimo appuntamento importante per la Vibrotek Leporano (che con lo stesso gruppo atletico è impegnata nei campionati U17 e Serie D, ndr), sarà la trasferta di martedì 8 aprile a Leverano per la fase regionale Under 17. E già cresce la speranza di ´staccare i biglietti´ per le Nazionali di categoria dopo questo incontro.

Luisa Maurelli