B1 Girone B, Giovanili

Tecnoteam Albese porta a casa i primi tre punti della stagione

2015-16 tecnoteam albese

2015-16 tecnoteam albesePRO PATRIA BRACCO MILANO – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1 – 3 (11-25, 25-23, 23-25, 16-25)

PRO PATRIA BRACCO MILANO: Colombo 7, Puce 3, Traballi 9, Venturini 8, Giobbe 17, Tenti 10, Sollazzo Libero, Fusari, Bettini ne, Guglielmi ne, , Albè ne, Piccoli ne, Bassani ne. Coach Polito, vice Grisalfi.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 7, Piazza 10, Boscolo Nata 10, Decortes 19, Bonetti 21, Magnano 3, Acquistapace Libero, Danielli 6, Citterio ne, Bottinelli ne, Parini ne, Losa ne,Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

Un set facile facile, il primo. Giocato senza sbavature. Poi qualche errore in battuta e ricezione e la Pro Patria si è fatta sotto. Minacciosa. Ed ha vinto il secondo set. Quindi la rimonta albesina. Con carattere e grande determinazione. La Tecnoteam Albese, soffrendo un pò, si porta a casa i suoi primi tre punti della stagione vincendo per 3-1 sul non facile campo della Pro Patria Milano, palazzetto piccolo e con pubblico molto caldo per le padrone di casa. Gara non semplice, come detto, in particolare nel secondo e terzo set dopo che nel primo tutto ha funzionato alla perfezione: abbastanza agevole nel quarto con un eloquente 16-25 finale. Bonetti e Decortes le migliori realizzatrici della serata in casa albesina: loro i punti che “pesano”. Bottinelli è rimasta ancora a riposo precauzionale. Ottima la regia, per tutta la gara, di Elisa Lancellotti: un solo pallone sbagliato in oltre due ore di partita. Bene anche le due bande che coach Villa ha utilizzato con Bonetti: prima una precisa Magnano, poi una grintosissima Danielli, importante nei momenti clou della gara. Come pure le due centrali (Piazza e Boscolo Nata) ed il nostro libero Acquistapace. E così arrivano i primi tre punti della stagione dopo una prova di carattere e su un campo molto insidioso. Pro Patria giovane si, ma davvero insidiosa per tre dei quattro set giocati.

LA CRONACA

PRIMO SET: parte come un fulmine la Tecnoteam. Funziona tutto: battuta, attacco e ricezione. In un amen 2-8, poi 5-16. Senza storia con gli attacchi di Decortes e Bonetti e la regia di Lancellotti. Molto brava anche Magnano come seconda schiacciatrice. Milanesi poco reattive sul terreno e con diversi errori in battuta e attacco.

SECONDO SET: Pro Patria con Giobbe in attacco e Tenti in battuta. Buona partenza, la loro, subito 3-0, poi 8-4. Albese torna sotto e fa pari  a 11. Aces di Lancellotti, Tecnoteam allunga fino a 14-18. Coach Polito chiede un time-out e scuote le sue giocatrici. Che tornano in campo determinate. Vuilla, nel frattempo, mette dentro Danielli per Magnano in banda. La Pro Patria, trascinata dal suo pubblicoi, torna sotto e pareggia. Quindi si porta a casa il set in volata

TERZO SET: Albese non riesce a scuotersi dal passaggio a vuoto del set recedente, la Pro Patria è subito avanti fino a 8-4 alla prima sosta tecnica. Rimonta albesina con una ottima Bonetti in battuta, ma milanesi avanti al primo time-out tecnico (8-4). Ancora grande Decortes in battuta, Tecnoteam che pareggia a 12, poi va in vantaggio (14-16 e 19-21). E alla fine, con i punti di Danielli e Bonetti, si porta a casa il set con un carattere notevole.

QUARTO SET: sempre Danielli in banda per Albese (nessun altro cambio di Villa). Le ragazze non sbagliano in battuta ed attacco: 5-8, poi 11-16. Senza storia il resto del set. Decortes e Bonetti attaccano da tutte le parti, Lancellotti le guida al meglio. Danielli ci mette tanta grinta, Piazza e Boscolo incisive a rete e il gioco è fatto. Prima vittoria della stagione anche se con qualche sofferenza di troppo. Ma l’importante erano i punti per la classifica e il morale. Va bene così.