Giovanili

Serie D: Red Volley esordio convincente in Coppa Piemonte

U18 Red Volley
U18 Red VolleySerie D maschile: la Coppa Piemonte parte col piede giusto

All’esordio stagionale, la nostra compagine di serie D si presenta con una convincente vittoria contro la rappresentativa di serie D dell’Arti & Mestieri di Torino. La giornata prosegue con la sconfitta rimediata nella gara con il PVL Cerealterra (formazione di serie C con ottime prospettive) ma senza sfigurare. Una giornata, quindi, più che positiva che conferma le aspettative che circondano la nostra squadra. Sono rientrati in squadra alcuni “vecchi” con il chiaro scopo di alzare il tasso tecnico e di far maturare nel migliore dei modi i nostri “giovani” e questo, si è visto! Altro aspetto assai interessante è stato l’utilizzo di tutti i convocati da parte del nostro coach Coscia, confermato al timone della squadra, e del suo assistente, Luca Montagnini.

 

Gara 1: ARTI serie D  vs IMM. EVEREST Red Volley: 0-3.  (10-25; 20-25; 20-25).

 

Gara 2: PVL Cerealterra  vs IMM. EVEREST Red Volley: 3-0.  (25-19; 25-20; 25-17).

 

Il nostro organico: MERLO, INNOCENTI, CALLEGARI, VINCENZI, BELLUATI, COMELLA, CATTANEO, CHIOCCHETTI, RENDITORE, ALVES, CHIANESE, COMELLO (L1), TRAVI (L2). All. Roberto COSCIA, Vice All. Luca MONTAGNINI.

 L’inizio di stagione sorride alla Serie D di coach Preziosa, grazie a una grande prova in Coppa Piemonte
COPPA PIEMONTE
1° GIORNATA

PAVIC ROMAGNANO – IGOR NOVARA 3-0 (25-15 25-15 25-15)

RED VOLLEY – IGOR NOVARA 3-0 (25-6 25-9 25-17)
Testa 1, Gianotti 5, Fiorenzi 1, Miglio 4, Leo 13, Pirola 10, Castelli L, Carizzano 3, Zambotti 3, Fassone 2, Palmas 0, Tealdi 0, Rondonotti L2.

PAVIC ROMAGNANO – RED VOLLEY 1-2 (25-16 23-25 21-25)
Testa 1, Gianotti 6, Fiorenzi 6, Miglio ne, Leo 7, Pirola 1, Castelli L, Carizzano 4, Zambotti 6, Fassone 1, Palmas 0, Tealdi 1, Rondonotti L2 ne.

Ottimo esordio in Coppa Piemonte per il nuovo Red Volley 2014/15 che porta a casa dal concentramento di Romagnano ben 5 punti che fanno ben sperare per la qualificazione alle fasi successive

Prima partita ben amministrata dalle RedGirls contro le giovanissime novaresi dell´Igor (serie D girone A) che non hanno prodotto grandi difficoltà, permettendo a coach Preziosa di far ruotare tutti i giocatori a disposizione e senza alcun tipo di pressione agonistica ammortizzare la normale tensione presente alla prima uscita stagionale ufficiale.

La partita con Romagnano al contrario ha visto il lato agonistico prevalere visto la caratura dell´avversario di categoria superiore (serie C girone B).

Pronti via è il Pavic a comandare il gioco grazie ad un servizio efficace che mette alle strette la ricezione del Red che non trova nemmeno le dovute contromisure a muro.. 25-16 senza storia a favore delle padroni di casa.

Il secondo set inizia in modo più equilibrato grazie a qualche cambio nel sestetto delle padrone di casa, ma grazie a qualche errore di troppo dell´attacco vercellese riescono a prendere il largo 22-16, ma qui arriva la grande reazione sfruttando qualche errore in attacco delle avversarie e un´ottima correlazione muro-difesa il Red piazza un parziale di 1-9 che stordisce il Pavic: 23-25!

L´inizio di terzo set è sulla striscia positiva del primo, le RedGirls approfittano del calo psicofisico delle padrone di casa e accumulano un vantaggio che amministrano fino in fondo con grande maturità: 21-25 per la vittoria finale!

Prossimo impegno
sabato 27/9 al Pala Vicuna
15.30 Red Volley – Team Volley Novara
17.00 Team Volley Novara – Bellinzago
18.30 Red Volley – Bellinzago