Giovanili

Serie D: decimo sigillo per la Red Volley

U18 Red Volley

red volley u16

Testacoda evitato: 10 su 10!

Questo era il terrore di Coach Preziosa alla vigilia dell’ultimo incontro pre-natalizio: il testacoda!

Ma le RedGirls ci tengono al vertice e non sono in vena di regali..

Red Volley che parte con Rosa in regia, Gualino opposto, Montalenti e Fassone al centro, Cerone e Zambotti schiacciatori-ricevitori con Castelli libero.
Pronti via e subito le biancorosse piazzano un parziale di 1-11 che potrebbe stordire un elefante.. potrebbe.. perchè Aosta inizia a giocare e azione dopo azione risale fino al 17-17, quando forse stanco della rincorsa concede con 4 errori consecutivi il via libera al Red per il 19-25 del primo set.

Ma l’inizio del secondo set è tutto a favore delle padrone di casa che partono fortissimo in battuta e mettono alle strette la ricezione di Castelli&C, 12-5, mettono in difficoltà capitan Montalenti prendendone le misure 16-9, ma pian piano le RedGirls si riprendono e si affidano alla loro arma vincente, muro-difesa.. iniziano a contenere le valdostane e le obbligano a forzare sempre più i colpi d’attacco costringendole a ripetuti errori.. 23-21.. e qui arrivano i punti caldi, quelli che piacciono a Rosa&C, quelli mai persi finora e per l’ennesima volta ai vantaggi la maggior forza caratteriale delle biancorosse prevale con un parziale di 0-4 per il 23-25: 0-2!

Partita in cassaforte.. si svegliano Montalenti e Cerone a dar manforte in attacco a Zambotti e 15-25!

“Questi sono 3 punti fondamentali.. Ci permettono trascorrere il Natale in vetta e di pensare a ricaricare le batterie cercando di recuperare da qualche acciacco in vista del rientro dalle vacanze quando ci aspetteranno prima la semifinale di coppa Piemonte e poi il bigmatch con Botalla Team Volley!”

Aosta – Red Volley 0-3 (19-25 23-25 15-25)

Rosa 5, Cerone 8, Fassone 7, Gualino 4, Zambotti 11, Montalenti 11, Castelli L, Carizzano 0, Roggia 0, Fiorenzi ne, Gianotti ne.