Giovanili

Red Volley U18 Femminile: secca battuta d’arresto casalinga

U18 Red Volley
U18 Red VolleyRed Volley – Cacciati TeamVolley 0-3 (19-25, 9-25, 20-25)
Anfosso 1, Zambotti 3, Fiorenzi 5, Bertotti 2, Bartilomo 4, Fassone 4, Palmas 2, Bertolone 5, Rondonotti L1, Rizzi L2, Costa 0.

Partita caratterizzata dai tanti errori in casa Red Volley. Le biancorosse, apparse poco in palla, sono riuscite a sfruttare solo in parte le piccole occasioni concesse dalle avversarie, apparse più solide e grintose. Fin dall’inizio le ragazze vercellesi sono sembrate quasi intimorite, preda di un ingiustificato timore reverenziale.

Un Teamvolley pressante in battuta e puntuale in difesa quello visto a Vercelli, con Diego in ottima forma. I problemi del Red Volley invece si manifestano soprattutto in posto 4, dove la palla viene messa giù a fatica, nonostante siano state ruotate tutte le soluzioni a disposizione, con Zambotti, Bartilomo e Palmas. Imprecisa anche Anfosso, ex di turno, che forse più di tutti sente la partita.
Spunti positivi arrivano invece dai centrali, con Fiorenzi e Bertolone che provano in extremis a risollevare la prestazione della squadra, ma ormai è tardi.
Cancellare questa battuta d’arresto, e soprattutto il secondo set, perso 9-25 e giocato in maniera troppo remissiva, è d’obbligo per ripartire col piede giusto.