Giovanili

MT Motori Idea Volley prima uscita ufficiale al Torneo CIEMME

mt motori idea volley
mt motori idea volley Alikhani ed il centrale Gentili

NELLA FOTO: lo schiacciatore U18 Alikhani ed il centrale Gentili

Prima uscita ufficiale per la MT MOTORI sabato pomeriggio al triangolare organizzata dalla Coweme San Lazzaro a cui è presente anche la Robour Pesaro. “Work in progress” è il primo pensiero, senza ombra di dubbi. Più avanti come gambe ed affiatamento le ragazze di San Lazzaro e Pesaro, squadre entrambe che si basano su gruppi e moduli di gioco consolidati negli anni.

Il primo incontro è subito derby: Zaccherini manda in campo, Bertolotto in regia e l’opposto Grizzo, al centro Gentili e Russo, di banda Rubini e Leonardi, libero Severi. Casadio risponde con Forni in regia e in diagonale la nuova arrivata Antonucci, Spada e Focaccia al centro, di banda Vece e Povolo, libero Galletti. La MT parte subito bene, con Bertolotto in regia e Rubini a macinare palle sulle mani delle avversarie, mentre Severi comanda il gioco in difesa. Per le padrone di casa Antonucci mostra le proprie indubbie qualità. Il set si chiude 25-18 per la MT.  Nel secondo set la Forni cambia marcia alla palla e migliora anche la battuta Coweme: MT rimane per pochi palloni in gioco dando al possibilità alle padrone di casa di esaltarsi in difesa. Il set si chiude 25-13 per la Coweme. Terzo parziale: è partita vera. Parte bene la Coweme che al primo tempo tecnico è sul 8-3: la battuta facile della MT, facilita l’intesa di Forni e dei suoi centrali. Si alza il muro della MT, i centimetri di Grizzo, Russo e Gentili si sentono tutti, e grazie anche ad una battuta più efficace di Dall’Olio, e una Leonardi in versione campionato, c’è il recupero, ed il punteggio vola sul 23-20 per le ospiti. Nella girandola di cambi, Casadio manda in campo la Antonucci per la Vicentini in posto 2. Nel finale si vede la squadra più avanti nella testa e nelle gambe. La Coweme riagguanta il set e la partita.

Il rientro in campo è con la Robour Pesaro, quest’anno con una Babbi in più. Il duo Zaccherini e Orefice continuano con la girandola di cambi, dando spazio al centrale Quattrini, al libero Mazzini, alla palleggiatrice Novi ed alla schiacciatrice Alikhani. La Robour ha vita facile nel primo set, mentre negli altri due si vede una MT MOTORI un po’ più efficace (25-14 ; 25-21 ; 25-21).

L’approccio con la B1 è tutta altra cosa, la categoria in più si sente, ma si sapeva, la squadra è ancora “work in progress”. Aver vinto un set con San Lazzaro è cosa inaspettata, un successone, conoscendo il modo di lavorare di Casadio ed il carico di lavoro che Orefice ha sottoposto il gruppo MT.

Prossimi appuntamenti di rilievo: di nuovo giovedì a San Lazzaro per uno scambio di allenamento-amichevole essendo le due squadre in due gironi diversi: come si dice occorre giocare con quelli buoni per crescere tecnicamente e come squadra, e la MT ce la metterà tutta per non deludere i propri fans. Poi venerdì pomeriggio ore 18.00, presentazione ufficiale della squadra MT MOTORI e delle squadre del gruppo Idea Volley nella cornice del Art Musem di Ca Ghironda a Zola Predosa alla presenza delle autorità locali.

 

Franco Dall’Olio / p. Idea Volley Bologna

ufficio_stampa@ideavolley.it