Giovanili

La Vibrotek Leporano sbaraglia Castellana

vibrotek D

vibrotek D
Vibrotek Leporano – Scrivoanchio Castellana 3-0 (26-24, 26-24, 25-18)
I ragazzi di coach Pichierri si impongono sui baresi mostrando lucidità e spirito di squadra

Ancora una prova importante per la Vibrotek Leporano che nella sedicesima giornata di campionato ha portato a casa un´importante vittoria ai danni della Scrivoanchio Castellana. Tra le mura amiche del palazzetto leporanese i rossoblu hanno dato prova di coesione ed attenzione conquistando altri tre punti importanti ai fini della classifica playoff.
Nei primi due set di gioco le compagini in campo hanno dato vita ad una gara tiratissima, senza segni di cedimento o arrendevolezza. I ragazzi allenati da Dario Pichierri mostrano grande determinazione, mantengono lucidità e la spuntano su un avversario ugualmente coinvolto. Ma nella terza ed ultima frazione di gioco per i rossoblu la strada sembra appianarsi. Castellana diventa un ostacolo diverso ed il parziale si chiude facilmente ad appannaggio dei padroni di casa.
Bravi i giovani di casa Vibrotek a trasferire in campo tutti i miglioramenti ottenuti durante gli allenamenti insieme alla volontà di lottare uniti. Il risultato è una gara davvero entusiasmante e tecnicamente ottimale: funziona il muro, sul quale il tecnico rossoblu punta particolarmente, e la correlazione con la difesa e questo ha consentito di rigiocare tante palle recuperate. La diagonale Liotino-Piscitelli continua a confermarsi una ´spina nel fianco´ degli avversari, mentre il La Chiesa e gli altri difensori si dimostrano veramente bravi a tenere vivi tanti palloni che Liuzzi, Pistoia, Colletta, Basile e Piscitelli possono concretizzare. Sempre più soddisfatto dei propri atleti il tecnico rossoblu.
“Abbiamo giocato un´ottima partita. E nella nostra prestazione è stato fondamentale anche l´apporto dato dai giocatori chiamati in causa per pochi punti ed addirittura coloro che non sono entrati per niente – dichiara Pichierri -. Il mio piu caloroso ringraziamento lo faccio a loro. Hanno sostenuto la squadra in modo eccellente confermando ancora una volta la forza di questo gruppo di ragazzini che giocano veramente bene. L´unione della nostra squadra fa e farà la differenza”.
Prossimo impegno di stagione sarà la trasferta in programma sabato prossimo, 1° marzo (ore 18:30), a Lizzanello contro il Gruppo Corvino.
“Andremo a giocare con la volontà di confermare quello che di buono stiamo facendo – aggiunge l´allenatore rossoblu -. E nel frattempo lavoreremo anche tanto in previsione delle fasi Finali Regionali del Campionato U17”.