B1 Girone A, Giovanili

L•J Volley, si rinforza il settore giovanile: quattro colpi per la B1 e l’under18

logo liu jo
logo liu jo
Dopo l’ottimo sesto posto alle Finali Nazionali Under 18, che ha migliorato il settimo di un anno fa, continua il percorso di crescita del Settore Giovanile bianconero. L’obiettivo, come più volte evidenziato, è quello di poter arrivare a sfornare elementi utili alla prima squadra ed in quest’ottica, in vista della prossima stagione, sono stati messi a segno già quattro colpi per sostituire alcune delle atlete che per limiti di età non potranno più fare parte di nessuna delle formazioni targate L•J Volley. La società, infatti, ha deciso di disputare il prossimo campionato di B1 senza atlete Over 18 e, pertanto, ha salutato alcune giocatrici che negli ultimi anni hanno dato un importante contributo ai grandi risultati raggiunti.
A Sara Baroncelli (schiacciatrice classe ‘96), Sara Panini (centrale classe ‘96), Francesca Piva (centrale classe ‘97), Sara Corni (palleggiatrice classe ‘97), Laura Paterlini (schiacciatrice classe ‘97) e Lisa Morselli (opposto classe ‘98) vanno i ringraziamenti della società per quanto fatto in questi anni ed i miglior auguri affinché questo sia un punto di partenza nella loro carriera pallavolistica.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, invece, si tratta di atlete dalle spiccate potenzialità seguite durante l’arco dell’ultima stagione e strappate ad una concorrenza piuttosto agguerrita. In particolare sono:
–    Linda Mangani, classe 2000, schiacciatrice, proveniente da Pontemediceo
–    Eriana Biondi, classe 2000, centrale, proveniente dal Val di Magra
–    Giorgia Angelini, classe 1999, palleggiatrice, proveniente dal Volta Mantovana
–    Chiara Boninsegna, classe 1999, schiacciatrice, proveniente dal Davis Veman di Mantova.
Mangani e Biondi sono giocatrici di grandi prospettiva nelle rispettive regioni, Toscana e Liguria, e con le relative rappresentative hanno disputato nell’ultimo fine settimane il Trofeo delle Regioni in quel di Messina, con la prima che ha trascinato al quarto posto finale proprio la Toscana. Per quanto riguarda Angelini, invece, al suo attivo nell’ultima stagione c’è la disputa del campionato di Serie B2 con il proprio club, mentre Chiara Boninsegna è reduce da un ottimo campionato in Serie C.
Andrea Lolli