Giovanili

Coppa Puglia: Vibrotek Leporano eliminata al tie break

Vibrotek Leporano

Coppa Puglia Vibrotek

New Volley Torre Santa Susanna – Vibrotek Leporano 3 -2 (20-25, 25-20, 25-14, 26-28, 19-17)

I ragazzi di coach Pichierri fuori agli ottavi di finale per mano della New Volley Torre Santa Susanna

Un incontro avvincente che ha raccolto speranze e delusione. Si riassume così l’esperienza della Vibrotek Leporano agli ottavi di finale di Coppa Puglia, in scena ieri (domenica 29 dicembre).
Il gruppo allenato da Dario Pichierri era partito con l´entusiasmo e la determinazione di sempre, intenzionato ad esprimersi al meglio sul parquet di gioco per conquistare il risultato migliore, ma alla fine è stato solo il tie break a decretare la sconfitta con la New Volley Torre Santa Susanna.
L´incontro è stato combattuto punto a punto con attenzione e tensione positiva in entrambe le formazioni e, fatta eccezione per il terzo parziale di gioco (pesantemente perso dai rossoblu 25-14), le due squadre si sono contese la vittoria sino all´ultimo punto utile.
A soccombere è stata la formazione meno in forma a causa di malesseri passeggeri che hanno destabilizzato la prestazione atletica.
“Abbiamo giocato una partita difficile contro ottimi avversari – dichiara coach Pichierri -. Purtroppo non eravamo al meglio considerati i quattro atleti con problemi di gastroenterite. Mi complimento con tutti i miei ragazzi che, ancora una volta, si sono impegnati al massimo dando vita ad una buona prestazione. Ed in particolare apprezzo l´impegno del nostro libero, La Chiesa, che ha voluto giocare nonostante un lutto in famiglia, a dimostrazione dell´impegno e della serietà di ogni nostro atleta e del profondo legame che unisce tutto il gruppo che per noi è davvero una seconda famiglia”.

Dopo l´ultima fatica agonistica dell´anno, la Vibrotek Leporano oggi inizierà un micro ciclo di richiamo pesi e seguente scarico per prepararsi alla ripresa degli appuntamenti di campionato: rispettivamente il 9 gennaio con l´Under 17 impegnata contro Talsano, ed il 12 gennaio con la serie D che aspetta Ostuni.