Giovanili

Biella Volley: Under13 Bonprix vince ancora e chiude seconda la prima fase

biella volley

under13 BonPrix

biella volley

under13 BonPrix

UNDER 13 BONPRIX. Under 13 BONPRIX ancora sugli scudi: i giovanissimi atleti biellesi allenati da Mirko Monaldi, Filippo Salvatori e Alessandro Dellarolle hanno vinto anche le ultime due sfide della prima fase, entrambe 3-0 contro Santhià. Due successi che permettono alla BONPIX di chiudere al secondo posto la prima fase dietro solo al Volley Novara con 54 punti, frutto di 14 vittorie e una sola sconfitta con 40 set vinti e appena 5 persi, ma soprattutto di qualificarsi per le finali regionali. Finali che vedranno coinvolte le migliori 20/24 squadre del Piemonte e che potrebbero svolgersi (domenica 4 maggio) al Pala Bonprix di Biella.

Coach Mirko Monaldi esprime tutta la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di un risultato che centriamo per la seconda stagione consecutiva e che ripaga i ragazzi per il loro impegno, confermandone la continua crescita. Le finali saranno dure, contro squadre molto competitive, ma noi scenderemo sempre in campo per giocarcela”.

UNDER 14 OCCHIEPPESE. L’Occhieppese under 14 di coach Elisa Valli chiude la fase regionale del campionato al 5° posto del suo girone, 9ª assoluta tra le formazioni top del Piemonte, un risultato storico. Nell’ultimo incontro della stagione è arrivata una bella vittoria per 3-1 contro il Valli di Lanzo. Top scorer uno strepitoso Luca Sartini arrivato a quota 29 punti personali assieme a Riccardo Bertuzzi con 23 punti. L’ultimo appuntamento ufficiale della stagione sarà sabato 27 aprile alle 10.30 per la finale provinciale contro il Santhià.

UNDER 15 BONPRIX. Continua il buon momento del Biella Bonprix, salito al secondo posto del campionato Under 15. Nell’ultimo turno i ragazzi di Silvio Brovarone hanno sconfitto per 3-1 il Montanaro, superandolo in classifica e puntando ora al primo posto occupato dall’Asti, proprio l’avversario che Biella incontrerà al rientro dalla pausa Pasquale. Classifica: Asti 18, Bonprix Biella Volley 16, Montanaro 14, Occimiano* 5, Domodossola 4, Pallavolo Torino* 3.

BIVERBANCA UNDER 17. Si chiude con una sconfitta il campionato regionale under 17 per il Biverbanca Biella Volley: a Candelo i ragazzi di Barazzotto sono stati battuti 3-1 in casa dal Pmt Torino e chiudono così il girone all’ultimo posto, classificandosi in 18ª posizione assoluta in Piemonte. L’ultimo appuntamento della stagione sarà domenica 11 maggio a Candelo, in occasione del triangolare che decreterà il campione provinciale 2013/2014. Sarà una sfida molto interessante che vedrà i padroni di casa affrontare Santhià e Red Volley Vercelli. Classifica Finale: Mondovì 11, Parella Torino 7, Pallavolo Torino 7, Novara 4, Biverbanca Biella Volley 1.

Cordiali Saluti, Emile Martano, Ufficio Stampa Biella Volley